13 febbraio 19, 09:04 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
| Citazione:
Ciao | |
13 febbraio 19, 20:15 | #16 (permalink) Top | |
User |
Questi carburatori non si regolano misurando la parte che rimane fuori degli spilli, ma si parte con una carburazione base calcolata in giri, quarti di giri e cosi via. Il problema quando ci sono differenze evidenti da un motore ad un altro non sono gli spilli che comunque più o meno hanno differenze minime di posizione fra i motori di serie ma nella errata taratura dello spillo o livello virtuale, il sistema va tarato con pompa apposita e con le pressioni di tenuta e rilascio che deve dare il costruttore, approssimativamente la tenuta deve stare sui 0,6 bar e con picco di rilascio verso 0.9 o 1,1 bar se questi fossero i valori giusti vanno rispettati pena il mal funzionamento e la difficile se non impossibile regolazione della carburazione Citazione:
La tua domanda era (Ciao ragazzi,vi chiedo,ho un amico che ha lo stesso motore,il quale gira meglio del mio (stessa miscela,stessa elica ecc....)ieri mi ha preso le misure della distanza degli spilli del carburatore e mi ha fatto un disegnino che è in allegato (lo spillo più lungo è quello "L" del minimo)è possibile secondo voi che hanno queste distanze e il motore gira bene?.) Comunque la risposta alla tua domanda perché cè differenza fra i due motori e visto che non sei alla prime armi, se leggi bene la risposta era nel mio intervento... In tutti i casi le misure esterne se il motore funziona non servono a nulla quello che fa testo a parità di conicità spilli e perfetta taratura della tenuta spillo, sono i giri di svitamento dal punto più stretto che ti danno una carburazione di approccio che poi andrà affinata alle esigenze del motore, altre cose non dicono nulla. Buoni voli
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
carburatore DLE 30 | paolino3 | Compro | 0 | 30 maggio 16 18:57 |
carburatore DLE 20 RA | flug2000 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 12 febbraio 16 21:17 |
Misure carburatore dle 55 | willy972 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 17 novembre 15 00:03 |
Carburatore DLE 30 | oldtimer | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 16 novembre 11 20:35 |
rotazione carburatore DLE 30 | maxgap | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 28 | 23 febbraio 10 11:06 |