20 gennaio 19, 14:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Spente in volo
Ho comprato un rcg 26 a benzina. Fatto il rodaggio a banco. Monto il motore su un vecchio Taurus Scorpio con elica 16*10. Appena decollo, o pochi secondi dopo, il motore inizia a scarburare e perdere giri e inesorabilmente si spegne. Sia a tutto gas che a metà gas. Se lo faccio andare trattenendo il modello, il motore gira al massimo anche per diversi minuti senza dare segni di problemi. Ho provato a cambiare candela, centralina, ma niente, il motore pochi secondi dopo il decollo muore. In volo livellato sia al massimo che a metà gas. Ho provato ad allargare e a chiudere lo spillo del max ma non cambia nulla. Non ho proprio più idea di cosa fare. Aiuto.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
20 gennaio 19, 16:52 | #3 (permalink) Top |
| Sono anni che non uso il pendolino antibolla. Il serbatoio è isolato benissimo dalle vibrazioni ed inoltre da fermo che vibra di più va bene.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
20 gennaio 19, 19:48 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
Ed aggiungo che una sola volta la gommapiuma con cui era avvolto il serbatoio,si e ammorbidita, ed è arrivata a contatto con uno dei bulloni del castelle motore, emanando vibrazioni. Il motore era scarburato e si spegneva in volo!! | |
22 gennaio 19, 23:03 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2018 Residenza: Pordenone
|
Io vi posso solo dire la mia esperienza: c'era la gommapiuma e a terra neanche una piega, dopo un paio di passaggi in volo piantava, messo l'anti bolla finiti i problemi. Detto antibolla é il pendolino standard che montano i motori delle motoseghe. Fai una prova non ti costa nulla. P.S. L'utilità mi é stato confermato anche da altri si ha con le cilindrate grosse, il mio è un 26 OS 2T e anch'io non lo uso mai sui motori più piccoli come il 15cc. Togliti un dubbio... Alla peggio butti via qualche euro.... |
23 gennaio 19, 14:25 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
23 gennaio 19, 14:30 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
forse il venturi lavora in zona turbolenta
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
23 gennaio 19, 14:40 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
Per me il serbatoio e nato semplice senza pendolo antibolla ma con il pendolo normale, e neanche il filtro messo sul motore, infatti e messo nella tanica, detto cio il motore deve carbuarare bene senza antibolla, funzionare bene sia al banco con il serbatoio suo del modello, ed una volta montato sul modello deve carbuarare bene. | |
23 gennaio 19, 15:43 | #9 (permalink) Top |
|
Credo assolutamente che la diagnosi esatta sia quella di 2M86 e Massimob, ovvero turbolenze. La prima prova che farò è creare una protezione per il carburatore in modo da farlo lavorare in aria quasi calma. Per il pendolino antibolle continuo a pensare che oltre ad essere totalmente inutile, a volte è dannoso. Comunque grazie a tutti. Vi terrò informati.
23 gennaio 19, 18:24 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
Bookmarks |
| |