19 gennaio 19, 18:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2018 Residenza: Stoccarda
| Protezione dito
Coi piccoli motori scoppio io usavo un apposito riparo per il dito: praticamente un dito di gomma rinforzato sul retro, per proteggere le falangi se non le avessi levate in tempo dal disco dell'elica.
|
19 gennaio 19, 19:00 | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Oppure uno straccio ben avvolto sul dito in modo da fare spessore. Il guanto lo eviterei perché l'elica lo può sempre tagliare e, soprattutto, non ti ripara dagli eventuali urti del contraccolpo (e ti garantisco che fanno moooolto male!) Comunque questo è il ditone in gomma Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
19 gennaio 19, 20:25 | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
19 gennaio 19, 21:33 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2018 Residenza: Pordenone
|
Con i glow di cilindrata superiore a 10cc ho imparato una tecnica comodissima: motore un po ingolfato da alcuni colpi con carburatore tappato ed altri senza tappo e al minimo, poi afferro l'elica vicino al mozzo e la lancio in senso contrario cioè verso destra. Partono subito... Almeno ...gli Os 2T e sicuro per le mani
|
Bookmarks |
| |