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Vecchio 14 gennaio 19, 22:57   #31 (permalink)  Top
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L unica cosa certa e che le candele rotte erano con il filamento intero, in regolare sede ma interrotto.
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mmmmmmmm Andrea...questo mi puzza di candele difettose/difettate...
__________________
Simone
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Vecchio 15 gennaio 19, 10:13   #32 (permalink)  Top
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Buon di Simone.
Appena andrà via la neve rimando il motore in volo con la candela ST nuova originale cinese.
Utilizzo prima la mix di sempre al 10.
Se brucia la candela provero con il 5 di nitro.
Se al 5 di nitro non brucerà più le candele allora vuol dire che il motore ha qualche problema.
In quel caso faro girare fino a quando andrà per poi montare il fratello.
Saluti
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Vecchio 15 gennaio 19, 13:31   #33 (permalink)  Top
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mmmmmmmm Andrea...questo mi puzza di candele difettose/difettate...
anche io ho pensato questo... oppure una vibrazione...

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Buon di Simone.
Appena andrà via la neve rimando il motore in volo con la candela ST nuova originale cinese.
Utilizzo prima la mix di sempre al 10.
Se brucia la candela provero con il 5 di nitro.
Se al 5 di nitro non brucerà più le candele allora vuol dire che il motore ha qualche problema.
In quel caso faro girare fino a quando andrà per poi montare il fratello.
Saluti
se il pistone e camera di scoppio non sono neri (ne qual caso saresti troppo compresso a causa del nitrometano e dovresti aggiungere guarnizioni sottotesta) non credo c'entri il nitro...
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 19, 15:52   #34 (permalink)  Top
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se il pistone e camera di scoppio non sono neri (ne qual caso saresti troppo compresso a causa del nitrometano e dovresti aggiungere guarnizioni sottotesta) non credo c'entri il nitro...
ehmmmm...l'eccesso di compressione ha come effetto un cielo del pistone ed una camera di scoppio di colore chiaro...quasi sabbiato....il colore nero indicherebbe un motore S-compresso.......
__________________
Simone
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Vecchio 16 gennaio 19, 14:13   #35 (permalink)  Top
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Per mia esperienza sull Ely quando si ha un eccesso di nitro e compressione il cielo pistone e chiarissimo e pieno di forellini tipo la Luna.
Vi posso garantire che con il 10 divnitro sono traguardi irragiungibili neanche sulle cilindrate 30cc dove il nitro non dovrebbe proprio esserci.
Saluti
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Vecchio 16 gennaio 19, 17:13   #36 (permalink)  Top
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ehmmmm...l'eccesso di compressione ha come effetto un cielo del pistone ed una camera di scoppio di colore chiaro...quasi sabbiato....il colore nero indicherebbe un motore S-compresso.......
quando il cielo del pistone e la camera di scoppio sono grigi simil-sabbiati è perché si è fusa la spiralina della candela e si è depositata sulle pareti... a quel punto carteggio il cielo del pistone e getto via la testina... è possibile che prima di arrivare a questo punto fossero neri entrambi...

quando il motore è poco compresso rimane pulito
quando è giusto diventa nocciola
quando è troppo compresso diventa nero

questo per quanto riguarda i miei motori... non so quelli degli altri...
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io ci metto la faccia...

Ultima modifica di contaxrts : 16 gennaio 19 alle ore 17:20
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Vecchio 25 gennaio 19, 20:16   #37 (permalink)  Top
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Ciao lockeid hai capito la causa?
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Vecchio 26 gennaio 19, 13:35   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Ciao Trinacria e tutti.
Ancora niente da fare.
Proprio ieri ho mandato in moto il motore a terra ma anche la candela originale supertigre si è bruciata.
Probabilmente la causa è la Batteria Ciclon 2V che utilizzo da quando faccio modellismo.
Purtroppo non riesco a capire il perchè.
Tra l'altro era al 50% della sua carica.
Mix utilizzata 10 sint 10ric 5 nitro.
Lo stesso giorno ho mandato in volo l'elicottero con il g51 alimentato con mix 10sint 10ric 20nitro e candela Enya3 e non è accaduto nulla.
Booooo
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Vecchio 26 gennaio 19, 14:40   #39 (permalink)  Top
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Ciao lokeid, prova a cercare di ricordare cosa è/hai cambiato al motore prima che non bruciava le candele a dopo che le bruciava... anche la cosa più banale, magari è quella...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
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Vecchio 26 gennaio 19, 15:47   #40 (permalink)  Top
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Ciao Trinacria e tutti.
Ancora niente da fare.
Proprio ieri ho mandato in moto il motore a terra ma anche la candela originale supertigre si è bruciata.
Probabilmente la causa è la Batteria Ciclon 2V che utilizzo da quando faccio modellismo.
Purtroppo non riesco a capire il perchè.
Tra l'altro era al 50% della sua carica.
Mix utilizzata 10 sint 10ric 5 nitro.
Lo stesso giorno ho mandato in volo l'elicottero con il g51 alimentato con mix 10sint 10ric 20nitro e candela Enya3 e non è accaduto nulla.
Booooo
io controllerei le condizioni della biella e cuscinetto posteriore, se sono laschi favorirebbero la bruciatura della candela
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Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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