09 gennaio 19, 22:04 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Forse trinacria intendeva; " sostituire la guarnizione sottotesta con una di maggior spessore". io non credo alla % di nitro, questi motori fino al 10% funzionano senza problemi,spesso quando il nitro era di libera vendita mi sono spinto fino al 15% senza problemi.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
10 gennaio 19, 23:47 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Al 10% questi motori funzionano benissimo. Questo in particolare gira cosi da sempre e non ho mai avuto problemi di candele fino a questo autunno. Inoltre...Ho fatto vari elicotteri della De Agostini con il famoso G51. Uno in particolare l ho fatto girare con il 20 nitro 10 sint 10 ricino. Sapendo di doverlo sostituire con OS 50 ho cercato di romperlo in tutti i modi. In definitiva l ho tolto perche mi ero stufato di attendere invano il pistone bucato. Poi l ho regalato ad un amico che lo utilizza ancora oggi su un aereo con la stessa candela Enya 3 con la quale l ho rodato.. Saluti | |
11 gennaio 19, 09:59 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Il Supertigre G51 che gran motore,ne ho 2 uno è talmente consumato che pesa la metà e l'altro è ai due terzi della sua vita tecnica dopo sostituzione di cuscinetti e fascia.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
11 gennaio 19, 12:53 | #27 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
anche la biella lasca potrebbe essere la causa
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
11 gennaio 19, 18:04 | #29 (permalink) Top |
UserPlus |
senza vedere è difficile ipotizzare... cosa si intende per bruciare la candela? la fonde completamente? la interrompe semplicemente? la schiaccia verso l'alto? la succhia fuori? come si presenta la camera di scoppio ed il cielo del pistone? neri e incrostati? puliti come nuovi? color nocciola? pallinati? grigi opachi? ci sono altri segni diagnostici? scalda molto? è spompato? (che non c'entra col troppo o poco compresso) biella lasca? cuscineti "ruvidi" vibra durante il funzionamento? (montato male o mollato, albero storto, cuscinetti ruvidi bis) esistono anche le partite di candele scadenti... poi si può analizzare la miscela...
__________________ io ci metto la faccia... |
11 gennaio 19, 19:15 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Trinacria infatti ti ringrazio per i suggerimenti. Contaxrts il motore di sicuro ha uno stato d usura generale visto che l ho usato tanto e gli ho tirato anche il collo. Tuttavia non so fornirti i dati oggettivi. I 45 cinesi li comprai da usare a vita persa; USA distruggi e butta. Ho aperto la discussione perche in tanti anni non mi era mai capitato un fatto del genere su di un motore che ha bruciato sempre la stessa mix e gira ancora con regolarità. L unica cosa certa e che le candele rotte erano con il filamento intero, in regolare sede ma interrotto. Il motore e pulitissimo. Questo in particolare ha visto solo olio kl198......per il momento. Saluti |
Bookmarks |
| |