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Vecchio 08 gennaio 19, 23:56   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di aerofast
 
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Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
si, verissimo che se alimenti la candela con voltaggio troppo alto rischi di danneggiarla, ma se hai un cortocircuito sulla pipetta non danneggi la candela, ma la batteria o la centralina dell'accenditore....
Concordo e confermo
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 19, 12:09   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.679
Ringrazio tutti per le varie risposte.
Direi di lasciar correre il discorso della pipetta in corto...
Abbandonerei il discorso nitro 10; il motore gira cosi da sempre.( una R3 e durata 2 o 3 anni).
Candele sempre accese con ciclon 2v da quando avevo 7 o 8 anni; ora ne ho 39.
Avviamento sempre manuale.
Prenderei in considerazione il numero di giri visto che l elica e leggermente sottodimensionata 10 6 scimitar .
L urlo del 2t sul Victor in picchiata a tutto gas e musica irrinunciabile ma anche in questo caso prima era tutto OK.
Mi vien da pensare ad una correlazione tra candele bruciate ed un usura generale dell accoppiamento.
Insomma un inizio di sfiato del pistone che riverserebbe parte degli scarichi nel carter potrebbe far smagrire la carburazione quando sono su di giri?
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 19, 12:24   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Ciao Andrea, anche io uso molto il ST 45, ne ho ben tre..e con la OS 8...nessun problema, secondo me hai troppo nitro...nella mia miscela ce n'è appena il 3% e mai bruciata una candela.
Poi con la 10-6 penso giri anche molto ( io uso la 11-5 o 6 )...per cui a maggior ragione...
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 19, 13:49   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.679
Ciao Super Simon.
Ho acquistato questi 45 per usarli a vita persa.
Potrei concordare con tutti e con te in merito al troppo nitro.
Tuttavia onde evitare di fare 2 tipi di miscele differenti tra aereo ed eli, almeno per i modelli che uso di più, alimento questo motore da nuovo (2009/2010) con la 70 20 10 senza mai riscontrare nessun problema.
Il fatto sussiste da questo autunno.
In ogni caso faro tesoro dei vostri suggerimenti tutti e in definitiva, a titolo di sfizio personale, povero la sostituzione del cilindro/pistone visto che in magazzino non manc.
A presto.

PS finalmente ho messo a punto l akrobaby. Va una meraviglia
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 19, 14:03   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Se bruci candele o hai la carburazione leggermente magra sullo spillo di massimo, oppure devi aggiungere una guarnizione di testa così d'aumentare il rapporto di compressione per scomprimere il motore.
La % di nitro sicuramente può influire.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 19, 14:19   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Se bruci candele o hai la carburazione leggermente magra sullo spillo di massimo, oppure devi aggiungere una guarnizione di testa così d'aumentare il rapporto di compressione per scomprimere il motore.
La % di nitro sicuramente può influire.

Diminuire.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 19, 15:42   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
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PS finalmente ho messo a punto l akrobaby. Va una meraviglia
ne sono contento....io è un po' che nn lo volo....provvederò al più presto, è davvero un bel modellino


PS i Supertigre, storicamente, digeriscono male le miscele troppo nitrate...scomprimere la testa può sicuramente aiutare ( aggiungi un rasamento da 0.10-0,15 e vedi come si comporta )
provata una R4 Rossi ?? ( dovrebbe essere un po' più "dura" della Enya 4 e forse.......)
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 19, 18:26   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.679
Grazie anche a 2M86.
Losisi al momento in casa mi sono rimaste la c4s e la c5s ma forse sono troppo delicate e cosi ho ripiegato con una candela ST cinese di quelle che si trovavano in origine nella scatola.
Al prossimo ordine acquistero qualche R4.
Le Enya mi sembrano robuste, le utilizzo abitualmente sul eli e devo dire che durano anche di più delle Os.
In ogni caso appena sparirà la neve faro qualche altra prova seguendo i vostri suggerimenti.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 19, 18:33   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Ciao lockeid.......mi dispiace che si presentano problemi di questo genere misteriosi...quindi vorresti cambiare cilindro e pistone!.
Prova a sotituire solo la guarnizione della testata
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 19, 21:44   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.679
Trinacria perche dovrei sostituire la guarnizione?
lockeid non è collegato   Rispondi citando
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