08 aprile 19, 17:16 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2009 Residenza: Milano
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Dopo un paio di ore lo tiri fuori e con l'asciugacapelli al massimo lo scaldi velocemente ma solo lateralmente un paio di minuti. Subito dopo aiutati spingendo il cielo del pistone con qualcosa in legno (il manico di un cucchiaio da cucina) procedendo ovviamente dall'alto ed interponendo uno straccetto. Per riuscire bene devi essere veloce...!
__________________ "Memento Audere Semper" G.d'A. | |
08 aprile 19, 17:55 | #142 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 26-07-2016
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08 aprile 19, 18:01 | #143 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
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Mi pare di capire che il tuo accoppiamento sia leggermente conico, il costruttore di sicuro non lo ha pressato all'interno del cilindro. Quindi, fai lavorare un po' di svitol, poi con un tondino in legno, un colpetto secco e via. Tieni presente che qualsiasi accoppiamento conico, non appena le superfici a contatto tra loro non si "sposano" più, l'accoppiamento stesso è libero.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 08 aprile 19 alle ore 18:02 Motivo: ............ |
08 aprile 19, 18:27 | #144 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2016
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08 aprile 19, 19:28 | #146 (permalink) Top | |
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__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
09 aprile 19, 09:30 | #147 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 26-07-2016
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Oddio, in verità avrei un albero "Italy" di un precedente motore che aveva picchiato a terra e quindi risulta un pò storto, ma non credo si riesca a raddrizzarlo. Poi se si tratta di vibrazioni che rompono le candele, non credo che un albero raddrizzato sia la soluzione migliore Intanto avevo l'accoppiamento e nel frattempo l'ho sbloccato (vedi oltre) e l'ho lubrificato. Approfitto per chiedere a te e a tutti il tipo di cuscinetti anteriore e posteriore di questo motore (dimensioni, tipo, classe di velocità) anche se sicuramente un rivenditore specifico vedendo gli originali già saprebbe il ricambio giusto, però siamo sul forum e quale occasione migliore per consigli se non qui? Citazione:
Anche a te chiedo ragguagli sui cuscinetti | ||
09 aprile 19, 11:37 | #148 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
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mi sa che è una buon metodo quello del morsetto a U, da prendere in considerazione per usi futuri... una specie di estrattore al contrario, cioè spingente, così si evitano colpi maldestri... per i cuscinetti non ti so dire molto, se vai da una casa del cuscinetto, te li porti dietro e gli dici che sono per un micromotore e che devono reggere almeno i 20K rpm, loro ti sapranno consigliare... mi incuriosisce quel nuovo accoppiamento (se è italy o china?) che dovresti montare nel carter china mi pare... da quel che ho capito, ci sono piccole differenze tra le due produzioni, perciò non sò se è conveniente mischiare i componenti...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... Ultima modifica di Chicco K : 09 aprile 19 alle ore 11:42 |
09 aprile 19, 12:00 | #149 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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i cuscinetti devono essere in classe di tolleranza C3...se vuoi ne ho sicuramente disponibili ( devo controllare, ma sono quasi sicuro di sì.....magari, se li hai smontati, mandami le misure, perchè ne ho per diversi motori e non ricordo bene quali sono quelli del .45....) ah...ovviamente, per gli amici del forum...prezzi modici....... dimenticavo... per smontarli: scaldare il carter ( circa 80° ) e battere il carter SU DI UNA SUPERFICIE IN LEGNO per far cadere quello posteriore spingere con un tondino di legno/plastica/alluminio ( sempre a caldo ) per rimuovere l'anteriore...
__________________ Simone | |
09 aprile 19, 14:27 | #150 (permalink) Top | |
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