08 gennaio 19, 20:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2011
| Guarnizioni motore Rossi 61
Ciao ha tutti oggi pulendo un motore mi sono reso conto che non ha nessuna guarnizione nel tappo carter e neanche nel carterino anteriore dove ci sono le altre 4 viti ,tengo a precisare che il motore è un Rossi 61 scarico posteriore che ho appena preso per il mio galaxy , a questo punto dovrei costruirle io ma non so che usare anche se da vecchi aeromodellisti ho visto usare il motorsil voi che dite ? Grazie a tutti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
08 gennaio 19, 23:51 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
| carta da salumiere...benedizione di Dio!!! Citazione:
Quella oliata è già rara purtroppo, e adesso trovi le accoppiate carta-PT che non devi assolutamente usare per causa della bassa temperatura di fusione della plastica. Anticamente si faceva di tutto con sta carta: era usato per verificare lo spessore degli ingranaggi sui differenziali dei trattori, veniva usata come guarnizione tra accoppiamenti e pure come guarnizione dei nostri motori. In alternativa puoi usare la carta da guarnizioni da 0,1mm, cara inguastita e difficle da trovare o la guarnizione liquida, ma certo dovrai stare attento a non farla sbrordolare dentro ai carter...e mi raccomando, appena tirato, dopo circa 10min da montaggio passa un panno con diluente per pulire e lasciare tutto organizzato.....un Rossi cazzuto merita pulizia di forma e bellezza estetica | |
09 gennaio 19, 10:45 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
...da 1mm mi sembra troppo per il carter, Jonathan ha quella da 0.5mm nera per scarichi... non puoi passare da un salumiere?.. Ps: dovrebbe andar bene anche la carta da forno...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
Bookmarks |
| |