![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2004 Residenza: Roma
| Consiglio motore per modelli Giant Wardbirds
Buongiorno, e buone feste a tutti! Devo motorizzare un paio di modelli giant wardbirds, il F4U Corsair e il P51 D Mustang della Top Flite. I modelli richiedono un 60cc. Grazie al consiglio di alcuni amici, non avendo esperienza su motori a gas di tale cilindrata, mi sono indirizzato sul DLE. Pensavo di prendere il 55 o il 61. Sembrerebbe che sia da poco uscito un nuovo modello di 55 il 55RA, che dovrebbe assicurare prestazioni migliori. La differenza di prezzo tra le due motorizzazioni non e' molto elevata, quale modello mi conviene prendere ? Grazie, Stefano Ultima modifica di Stefano1968 : 27 dicembre 18 alle ore 17:43 Motivo: titolo piu' preciso |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Il 55RA è in commercio dà tempo. Ha lo scarico posteriore a differenza del 55. Il 55 è un motore eccezionale. Con il tromboncino e il canister cinese a differenza degli altri benzina non "ratta" ai medio/bassi regimi, ha una notevole potenza e grande affidabilità. Un motore collaudatissimo indicato anche per le riproduzioni di tuo interesse Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
|
Ma perché non montare un bellissimo motore sul Corsair? Il saito 90r3 sarebbe veramente bello ovviamente il prezzo non è proprio economico ma un modello del genere meriterebbe una motorizzazione all altezza come estetica e sound. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao, Grazie per il suggerimento, ma pur apprezzando la qualità dei motori Saito e anche volendo acquistare un motore esteticamente bellissimo mi sembra eccessivo spendere €1.600 ( da Lindinger: https://www.lindinger.at/en/airplane...ronic-ignition ). Considerando poi che per i due modelli devo acquistare carrelli retrattili della Robart che costano... | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Effettivamente il 55RA è fuori da tempo,gran motore io ne ho rodato uno da poco per un trainatore,considera che con lo scarico posteriore non hai problemi di ingombro e di conseguenza non devi aprire voragini nella naca e l'installazione risulta generalmente molto pulita.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qui lo trovi che costa un po meno il saito https://www.topmodel.fr/product-deta...-90-r3-essence In alternativa sul P51 potresti mettere questo Roto 85 https://www.topmodel.fr/product-deta...eur-roto-85fsi io lo possiedo ed è probio un bel motore e regolare | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti prendi un motore di marca conosciuta e certa,risparmi per un po piu' tempo e ti fai un bel regalo ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Sempre meglio un motore a scoppio che un insignificante e sterile motore elettrico, ho visto bellissime riproduzioni rovinate da motori elettrici .
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio motore tra questi due modelli | gigiboxmail | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 7 | 22 febbraio 15 19:53 |
motore 4 tempi per p40 giant topflite | francesco54 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 7 | 04 gennaio 14 19:32 |
Consiglio su 4 modelli! :-) | RikiP | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 57 | 30 novembre 09 12:49 |
Consiglio x corsair giant top flite..... | joele98 | Aeromodellismo Principianti | 5 | 29 dicembre 08 20:16 |