30 dicembre 18, 21:31 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.834
|
Basta far finta di essere 20 anni indietro quando i 4T grossi non esistevano e questo problema scompare, ora siamo tutti abituati al "sound"ma a me sinceramente non interessa l'importante è fare il pieno e menare l'elica, dopo tutto è bello anche l'urlo di un bel 2 T che esprime potenza, che poi quando sei a manetta non è male .
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) Ultima modifica di runnerfly67 : 30 dicembre 18 alle ore 21:34 |
30 dicembre 18, 21:59 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 209
| Citazione:
Facendo un po alcune valutazioni ho visto anche, sempre Saito, il FG-60 R3, che ha un prezzo piu' accettabile. E' un 60cc, chiaramente. Su YouTube, vedendo video di giant di Corsair e P51 mi sono imbattuto in qualche americano che ha montato sul proprio modello il US Egines 41 cc. Definito da alcuni su forum americani come un vero e proprio "mattone". | |
30 dicembre 18, 22:03 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 209
| Citazione:
Su YouTube ho visto questo video (https://www.youtube.com/watch?v=g6x35h_mLVQ) di un Corsair motorizzato con un Moki 251cc dal "sound" fantastico... | |
31 dicembre 18, 00:38 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
| |
31 dicembre 18, 10:58 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
| Citazione:
In parte ti do ragione ma su un war bird della top flite,dove le riproduzioni sono ottime,ritengo doveroso montare un motore all'altezza della riproduzione. Al mio campo c'è un ragazzo che ha il FW190 della top flite da 2,2mt con il saito fg84 r3 e ti assicuro che ti fa rizzare il pelo quando vola. Ovviamente se anche sul modello si era pensato al risparmio con un modello economico cinese il motore andava in secondo piano. | |
31 dicembre 18, 11:01 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
| Citazione:
Forse il saito 60 r3 non è il motore piu' indicato per un modello da 2,2mt considera sempre che un 4t è sempre meno potente di un motore di pari cilindrata 2t e si puo paragonare ad un 35-40cc 2t un po piccolino per un 2,2 mt | |
31 dicembre 18, 12:35 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.834
| Citazione:
UMS 7-77cc Radial 4-stroke Glow Engine (4.8hp, 2600gr) SAITO FG-60R3 60cc Radial gas engine (4.6hp, 2100gr)
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) Ultima modifica di runnerfly67 : 31 dicembre 18 alle ore 12:41 | |
31 dicembre 18, 12:51 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Non vuole spendere e poi invece vuole la migliore qualità. Ai motori proposti aggiungersi anche il kolm... Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk | |
31 dicembre 18, 15:17 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
|
Io credo che stefano1968 intendesse che i motori proposti da lui a 2t benzina fossero di buona fattura,poi sognando,visto le cifre, pensare motori radiali a 5 cilndri o piu'. A parer mio il Saito 3 cilindri rimane una ottima alternativa costo-estetica-sound,gli altri motori da voi menzionati hanno un difetto non da poco e cioè le valvole esposte con tutti i problemi che comporta,e cioè continua manutenzione alla registrazione delle valvole data dalla scarsa lubrificazione,la lubrificazione dei bilanceri manualmente almeno ogni giornata di volo e a fine giornata togliere dalla naca tutto l'olio che sputa il motore se non vuoi far diventare l'auto una oliera,inoltre il diametro motore che spesso sono di diametro enorme forse gli unici sono gli SEIDEL-UMS-EVOLUTION che sono tutti dello stesso progetto Seidel. Questo è il mio personalissimo pensiero ovviamente bisogna sempre fare i conti con il propio budget e se il costo di un motore radiale che sia non rientra si è obbligati purtroppo a ripiegare su gli affidabilissimi 2t benzina |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio motore tra questi due modelli | gigiboxmail | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 7 | 22 febbraio 15 19:53 |
motore 4 tempi per p40 giant topflite | francesco54 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 7 | 04 gennaio 14 19:32 |
Consiglio su 4 modelli! :-) | RikiP | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 57 | 30 novembre 09 12:49 |
Consiglio x corsair giant top flite..... | joele98 | Aeromodellismo Principianti | 5 | 29 dicembre 08 20:16 |