16 dicembre 18, 09:57 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
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Grandi informazioni tecniche non ne ho. Riporto la mia esperienza pratica di molti anni. Quello che posso dire è che con questo olio, innanzitutto già facendo la miscela mi rendo conto che si solubilizza perfettamente mentre lo versi. la fumosità è ridottissima, il motore anche dopo un lungo periodo di inattività parte dopo pochi colpi di elica, segno che le membrane restano perfettamente elastiche. La carburazione non fa un capriccio ed il motore è a specchio. Il modello non si sporca, tanto che non lo pulisco mai. Anche in piena estate, facendo voli consecutivi, il motore ha sempre una temperatura accettabile. Altri tecnicismi non ne conosco, so che qualcuno lo usa anche allo 1,8%. Non ho lauree ne in carburologia, ne in fisicachimica dei lubrificanti, ma sono contento così. E adesso vado a volare
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio Ultima modifica di fradellaq : 16 dicembre 18 alle ore 10:03 |
17 dicembre 18, 18:25 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2009 Residenza: rovereto-tn
Messaggi: 150
| olio
Dalla mia trentennale esperienza di venditore di motoseghe e decespugliatori,ho ereditato la convinzione che il miglior olio in commercio sia lo Sthil arancione (va bene anche il verde) 100% sintetico,confezione da 100 gr,quindi già in dose perfetta per 5lt di carburante.
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17 dicembre 18, 19:12 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.834
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Premetto che ho risposto anche sulla pagina facebook e lo ripeto anche qua,qualsiasi olio dai 10 euro in su va più che bene,non sono motori da competizione sono motori mediocri che non richiedono nessun tipo di olio particolare, io ho provato 1 litro di motul 800 e sporca tutta la parte inferiore del modello di nero,ho smontato la testa e il pistone era incrostato,pulito perbene ho provato il bardhal kgr sempre 1 litro non sporca il modello ma il pistone che ho smontato ora per la sostituzione dei cuscinetti è nuovamente coperto di incrostazioni,fra i due tipi di olio ho bruciato anche 2 dosi di sthill sia hp che hp ultra,vi dico che l'olio che lascia il pistone e camera di combustione pulito non esiste, non vi fate illusioni di oli miracolosi.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
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