10 dicembre 18, 16:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2018 Residenza: Brescia
| Fasatura e time area micromotori
Buongiorno a tutti sono nuovo su BaroneRosso e vorrei sfruttare la grande esperienza degli utenti di questo forum. Sto costruendo un micromotore 2t, del quale ho definito le caratteristiche di funzionamento in ogni sua parte dal RDC, la cilindrata, la distribuzione ecc... Tutti dettagli che posso fornivi in modo molto dettagliato. In questo momento sto disegnando il con AutoCAD ma il progetto si è arenato in un problema con i risultati del famoso Time Area. In soldoni dai calcoli ottengo le superfici totatali delle luci di travaso e scarico ma se provo a disegnarle su carta millimetrata scopro che l’unico modo che ho per far sì che la parte bassa delle luci si trovi a filo del PMI è di disegnarle a forma di rettangolo la cui base è molto stretta e il lato verticale molto lungo. Questo mi fa pensare a due possibi ragioni: -La prima è che le formule e le tabelle (prese da elaboriamo il 2t) abbiano bisogno di essere adattate ai micromotori che potrebbero seguire regole leggermente differenti. -La seconda è che la mia convinzione che il pistone debba trovarsi quando è al PMI a filo delle luci sia del tutto sbagliata. Vi prego di aiutarmi perché non so più dove sbattere la testa. Ovviamente vi posterò immagini e disegni per poterci capire. |
10 dicembre 18, 17:35 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Per quanto riguarda dove sbattere la testa, ci sono i muri......
__________________ Never forget it. | |
11 dicembre 18, 14:54 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Leggo 190° di apertura dello scarico, direi che sia un ottimo valore. Anche i 130° del "travaso", (o forse ho interpretato male)? Sono buoni. Mancherebbero i gradi della fase di aspirazione, sarebbe gradito ed opportuno, che postassi le immagini del diagramma circolare, in modo da verificare gli incroci delle varie fasi.
__________________ Never forget it. | |
11 dicembre 18, 14:59 | #10 (permalink) Top |
| Camicia in ottone o bronzo cromato. Centra in modo equidistante i fori di fissaggio della testa. Non mi spiego l'immagine 3 della pag 7, forse quella specie di flangia è la luce di scarico?
__________________ Never forget it. |
Bookmarks |
Tags |
fasatura |
| |