11 novembre 18, 20:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Magenta
| Problemi con pompa motore benzina GT 9 cc
Ciao a tutti ho un problema con una pompa x motore benzina GT9 cc Ho smontato la pompa membrane e quantaltro tutto integro, dall'attaco della messa in pressione del motore tutto ok. non riesco a capire il perch'é non funzioni. Suggerimenti consigli? |
12 novembre 18, 15:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
|
Scusa, di che versione si tratta? La prima o la pro? Quali tentativi hai fatto? 1° consiglio: sposta l'apostrofo da perch'è a quantaltro (perché - quant'altro). Ciao
__________________ -nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza- |
12 novembre 18, 17:51 | #3 (permalink) Top |
| versione la prima, prove di tutto o quasi , ho smontato la pompa dalla parte dove ce la membrana nera col dito se la muovo esce l'aria dal tubo che va al carburatore. Fin lì tutto ok. Ma non aspira dal serbatoio
|
12 novembre 18, 23:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
|
Per conto mio, l'unica cosa da fare è sostituire il vecchio sistema pompa+carburatore con il carburatore del pro. Posseggo tale motore; all'inizio, come nel tuo caso, mi ha fatto diventare scemo (ti garantisco che non sono un pivellino), poi preso dalla disperazione, ho acquistato il carburatore del 10cc Evolution e la cose sono cambiate radicalmente: motore affidabile, potente, rapporto prezzo-qualità decisamente favorevole. La casa costruttrice, evidentemente, ha valutato queste problematiche e lo ha dotato di un carburatore, che personalmente non ho provato, ma che dalle immagini, sembra finalmente serio.
__________________ -nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza- |
15 novembre 18, 20:15 | #6 (permalink) Top |
|
Forse e dico forse ho risolto con la pompa, la prova definitiva la farò sabato. Di prendere un carburatore del pro non se ne parla piuttosto un motore nuovo, visto che il modello nuovo e cambiato il sistema di alimentazione. |
17 novembre 18, 20:38 | #8 (permalink) Top |
|
Olà la pompa ora funziona ho allargato il foro dell'attacco del tubo che va dal motore alla pompa, solo ad alti regimi ( gas al max) tentenna un pò fa delle bolle ma solo x via delle vibrazioni, ho installato la pompa attaccata al motore va solo spostata. |
27 novembre 18, 20:30 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Buon voli a tutti.... | |
Bookmarks |
| |