30 ottobre 18, 17:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2018 Residenza: Teramo
Messaggi: 11
| Secondo voi volano?
ciao ragazzi.....vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano.... Io ho un motore ngh 17 cc. e vorrei montarlo su un phoenix cesna 182 120....oppure uno yak 54 sempre della phoenix e sempre il 120.... Che ne pensate? Ovviamente a me il 3d non interessa assolutamente(yak 54), ma il mio dubbio è che un motore del genere non riesca neppure a farli volare "normalmente" anche se devo dire che il suddetto era montato su un carbon cub da 224cm dell'hangar 9 e lo tirava tranquillamente su.....aspetto consigli dai piu esperti.. Grazie a tutti |
30 ottobre 18, 19:31 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.197
| Citazione:
Considera che un socio al club sul Cessna da te indicato ha un 26 e ci vorrebbe un 30 a benzina!!!! | |
30 ottobre 18, 21:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2018 Residenza: Teramo
Messaggi: 11
|
puo essere...??? io ce l'avevo montato sul piper carbon cub da 224 di apertura alare e lo tirava su tranquillamente..... il 30 mi sembra un tantino esagerato....ci sono video in rete con il dle 20 a benzina e va su veloce senza problemi....
|
30 ottobre 18, 23:04 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2009 Residenza: Potenza
Messaggi: 333
| Citazione:
__________________ Inviato dal mio pc utilizzando i DITI. | |
31 ottobre 18, 03:11 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.197
| Citazione:
Ho un NGH35 RA, e ho visto il 17 volare....bei motori, economici e ben fatti, ma in quanto a potenza beh....lasciamo perdere!!! I DLE se li mangia ai NGH!!! Il socio al campo ha un "non-so-che-cinese" da 26cc che manco "appiccia" in confronto al DLE 20.... Parlavo di questo...e comunque come disse il grande Giancarlo Quercetti (diavolo di modellista passato a miglior vita) "el motore è come la f*ca....nun basta mai!!!!" | |
31 ottobre 18, 14:59 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: monteleone d'orvieto (TR)
Messaggi: 99
| Lo YAK 54, sempre phoenix, ma classe .60, l'ho appena collaudato con un 15 Evolution (GX2), e non avanzava niente per un volo docile e classico. Penso che il 120 abbia bisogno di un po' più che un 17 a benzina.
__________________ Alessandro |
03 novembre 18, 11:31 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
|
Dipende anche dal motore... io sullo Yak54 60 Phoenix monto un OS 61 glow (elica 13x6 circa 12000 giri) e ci volo tranquillamente; il modello pesa (senza mix) 3,8 Kg. Non faccio 3D ma acrobazia classica, decollo da erba (con ruote maggiorate!)
__________________ Warbird addict |
05 novembre 18, 14:23 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: monteleone d'orvieto (TR)
Messaggi: 99
|
Una via di mezzo, un litro si e no, ancora al 5% ed elica 13x6 con carburazione anche abbastanza grassa. Per un giudizio più accurato, mi riservo di riprovarlo in una giornata poco ventosa, dato che il volo di collaudo l'ho effettuato in condizioni proibitive.
__________________ Alessandro |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Secondo voi............................ | maddriver967 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 14 | 14 febbraio 09 20:35 |
Secondo voi g4... | havana7 | Simulatori | 1 | 16 dicembre 08 02:42 |
...secondo voi | paolo64 | Aeromodellismo Principianti | 11 | 16 agosto 08 13:37 |
Secondo Voi.... | Anjys | Razzimodellismo | 46 | 07 giugno 07 23:20 |
Secondo voi... | Grava | Aeromodellismo | 9 | 23 gennaio 07 13:14 |