28 ottobre 18, 18:04 | #12 (permalink) Top |
User |
io ho uno Stinson Reliant della top flite che vola magnificamente con un Roto 35. Apertura alare 2.55 m Peso in ordine di volo circa 9 kg. Come ti dicevano sono modelli che non devono fare risalite in verticale ma il volo realistico. In un modello considerato riproduzione basta che la spinta statica dell'elica arrivi al 70 - 80% del peso e voli. Certo, un motore con più spinta ti può cavare d'impaccio ma rende anche meno realistico il volo, poi vedi tu.....
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
29 ottobre 18, 00:07 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Ovvio che una riproduzione non deve "salire unlimited" ma un volo realistico lo fa anche con un motore potente dosando il gas. Per conto mio su qualunque modello meglio un lieve eccesso di motore piuttosto che il contrario, naturalmente con un occhio al peso (ma questo è un fattore quasi mai decisivo per una riproduzione) Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |