29 giugno 18, 10:28 | #21 (permalink) Top | |
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29 giugno 18, 10:31 | #22 (permalink) Top | |
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Altra cosa invece che mi fa venire dei dubbi è se usare miscela con olio sintetico o la classica FAI con olio di ricino. e sto pensado di andare comunque su una miscela 20% olio 15% nitro.
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29 giugno 18, 14:34 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.699
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Per un volo acro sui 2T uso il 5/10% solo per regolarizzare i passaggi min/max. Io sopra i 15000 giri uso quasi tutto ricino
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
29 giugno 18, 15:26 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
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baaaa guarda che il problema del motore asp o ph 15a tutto è tranne che la mancanza di potenza.Il problema del motore come gia ti ha detto anche lockeid è che il motore non è stabile di carburazione nelle varie fasi di volo come se appunto abbiano sbagliato nel progetto a calcolare i volumi.Il motore infatti in orizzontale va una bomba sia con mix a zero nitro che al 5 che al 10.Mettendo il motore in verticale puntato in alto ingrassa da paura in basso smagra,se lo carburi in verticale il motore ve bene non appena lo riporti in orizzontale diventa magro da paura.Io ho fatto una miriade di prove.Alla fine ho migliorato le cose tornendo una riduzione di alluminio da applicare alla marmitta per rallentare l'uscita dei gas di scarico e far aumentare la pressione all'interno della marmitta cosi da spingere la miscela dal serbatoio al carburatore anche in verticale,poiche il grosso difetto del motore è propio questo e in questo modo tutto sommato si vola.Mix al 18% percento tutto sintetico parlo per me nitro 5/10 dipende dai gusti elica 7*4 master airscrew il motore fa anche 16600giri a terrra se non ricordo male,ahh dimenticavo almeno il mio motore neanche si spegne tappando il venturi.Ho cambiato gli oring rifatto la guarnizione del tappo carter stretto le viti della testa e ogni volta per quattro cinque voli diventa un motore godibile poi torna a dare lo stesso problema di non spegnersi se poi consideri che io lo ho installatto su un delta e sono senza carrello di atterraggio immagina come vengo giù |
30 giugno 18, 17:26 | #25 (permalink) Top |
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Se prenderò come penso di fare un ASP .15 renderò conto di tutti i lavori che farò per avere un motore che va bene, se non ci riesco pazienza
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30 giugno 18, 21:56 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
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Per farlo girare a muso su ho dovuto ingrassare parecchio al punto che in orizzontale il motore risulta troppo ricco. Come elica dovrebbe far girare a pieno regime una 8 4 ,ma a cannone come dici tu gira la 7 4. A questo punto sarebbe bastato il .10 e non un .15.. Poi se il nostro amico non desidera alcuna regolarità nei passaggi min max tanto riguadagnato ma dovrà dimenticare anche le cabrate e virate strette se porta la carburazione più magra possibile. Saluti Questo e il film del mio primo motore rimandato a negoziante quando lamentavo il difetto. Che hanno fatto? Anziché montare una 8 4 hanno messo una 7 4 ed hanno tirato la carburazione al massimo. " Vedi che funziona bene?" In quella condizione l avevo provato anche io ..... Ho risposto chiedendo di montare la 8 4 e provare con il muso in su. Mai avuto risposta ed il motore e rimasto in Polonia... https://youtu.be/mMpE_0aFjKM | |
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