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Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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Ma ha te e successo quello che descrivi? | |
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User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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- utilizzi al banco lo stesso serbatoio - utilizzi le stesse tubazioni ( non solo come diametri e lunghezze...proprio le stesse..) - monti il serbatoio sul banco alla stessa altezza che ha nel modello - do per scontato che monterai il mootre sul banco nella stessa posizione che ha sul modello ( dubito sia in verticale ) qualsiasi differenza tu introduca, falserà la prova ma credo che tu lo abbia già previsto
__________________ Simone | |
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Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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La tubazione non necessita di essere montata al banco....si ispeziona usando una siringa, si tappa ad una estremità e si mette sott'acqua se pompando leggermente con la siringa esce aria ......ci siamo capiti | |
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User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.399
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Quasi certamente si tratta di un problema legato al tubo del pendolino. E' così complicato smontare il serbatoio? | |
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Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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![]() Ho provato di tutto... alla fine cosa era? la vite sporgente del castello motore dietro il parafiamma schiacciava la gomma piuma appiccicata sulla parte anteriore al serbatoio(hai presente i dubro con la parte sporgente) negli anni la gomma piuma dura si è ammorbidita e la vite ha penetrato la gomma piuma emanando una tempesta di vibrazioni formando schiuma all'interno del serbatoio, facendo carburare il motore male; ora che ricordo anche con dei spegnimenti del motore. Ho risolto mettendo piu strati di gommapiuma, hai presente tipo neoprene per tubazioni di aria condizionata/idraulica ecc. Controlla anche che sia ammortizzato perfettamente il serbatoio. | |
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User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
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Spesso malfunzionamenti strani hanno cause banali. Proprio in questi gg ho rimontato un Saito 82 al quale un anno fa avevo sostituito i cuscinetti divenuti rumorosi e poi messo nel cassetto. Dopo il montaggio sul Pawnee e un primo serbatoio con un funzionamento perfetto sono iniziati i problemi, minimo irregolare carburazione a volte magra a volte grassa, passaggio min/max ingestibile... Un controllo alle tuberie, nulla.. Pensando alla candela difettosa stacco l'accenditore in board e sorpresa..... Candela allentata,.. Basta una siringa per testare il pendolino.. La colleghi al posto del carburatore e aspiri, magari anche a serbatoio quasi vuoto... Se si formano bolle .. hai la risposta senza smontare nulla... Ultima modifica di enrico58 : 19 giugno 18 alle ore 22:13 |
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Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
| ![]() Complice l'accenditore in board e relativo cappellotto che non mi necessitava di collegare l'accendi candela esterno mi ha impedito di notare subito la cosa... |
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