03 giugno 18, 13:58 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Piattello serbatoio stringi tappo arruginito
Attenzione! per chi possiede sopratutto modelli ARF si controlli il piattello stringi tappo se e di materiale diverso dal nylon/plastica, potrebbe ossidarsi e formare ruggine che finisce nella miscela come è successo ha me. I serbatoi costruiti bene li mettono in plastica con vite di ottone o acciaio inox. Allego foto
Ultima modifica di Trinacria : 15 maggio 20 alle ore 06:08 |
03 giugno 18, 23:21 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vuoi un buon serbatoio glow...? Sullivan, Dubro, Kavan | |
04 giugno 18, 00:46 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ho serbatoio Dubro e Kavan entrambi con rondelle stringi gommino in plastica; naturalmente plastica resistente alla miscela, però il Kavan lo preferisco di piu. secondo me le rondelle in materiale plastico li hanno messo proprio per prevenire la ruggine!? | |
08 giugno 18, 20:22 | #7 (permalink) Top |
|
Devo dire che queste 2 rondelle di Hobby king sono di materiale abbastanza duro......................Allora nessuno di voi ha un serbatoio con rondelle soggette a ruggine??
Ultima modifica di Trinacria : 15 maggio 20 alle ore 06:08 |
09 giugno 18, 13:01 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2018 Residenza: Piemonte, Lago Maggiore
|
Sono nuovo del forum e ho poca esperienza coi motori a scoppio, ma posso dirti quanto segue. In un primo momento avevo provato anch'io i classici serbatoi glow bianchi con il tappino a tre vie, in cui infilare i tubicini di alluminio piegati. Mi sono trovato male fin da subito, sinceramente, un po' per la scomodità di attaccare i tubi e un po' perché mi piace poter vedere all'interno del serbatoio e capire se c'è un problema con gli attacchi (ad es se il tubo dell'aria è ostruito, etc.). Morale: avevo in giro un serbatoio di questi: https://hobbyking.com/en_us/aeroplus...-assembly.html che usavo per un modello a benzina. Ho sostituito i tubi all'interno con quelli di silicone ed è ormai più di un anno che lo uso con il metanolo senza aver avuto alcun problema. Per ora le guarnizioni hanno tenuto bene, e questi serbatoi sono tutta un'altra cosa in termini di comodità. |
09 giugno 18, 15:59 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
15 giugno 18, 21:02 | #10 (permalink) Top |
|
Va bene! serbatoio montato che non trafila dal tappo con rondelle sostituite! Al campo mi carburava male il motore, devo andare ad esclusione di tre anomalie...il primo, settare bene i due spilli, secondo, avendo smontato il primo serbatoio per aggiungere il secondo pendolino, il gommino di serraggio e uscito secco e deformato e non si infilava piu, quindi ho dovuto comprare un nuovo serbatoio uguale e preciso ma ho dovuto aggiungere il tubo di pressione di ottone. Adesso con questa ispezione ho notato che il tubo e leggermente ostruito perche si posiziona a filo con la parte superiore del serbatoio. Ho tagliato appena 2mm il tubo......sarà questo il problema?......terzo ......sarà una questione di miscela che ha tanto tempo che non la uso....vi aggiornerò al piu presto. |
Bookmarks |
| |