13 maggio 18, 11:31 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2016
|
Grazie per gli interventi. I discorsi, tutto sommato, stanno riconducendo all'utilizzo delle NiMh, cosa che non mi dispiacerebbe dato che il loro uso è diretto, nel senso che le cabli direttamente alla rx senza ammennicoli in mezzo, cosa che pensavo appunto di fare adottando però le LiFe che hanno tensioni prossime, ma non specifiche, a quelle richieste dalla rx. Ma comunque si è, anche se di poco, fuori da tali specifiche. Tornando alle NiMh, e in particolare alle Eneloop, che peraltro non avevo mai adoperato, mi chiedevo se era sconsigliato usarle adoperando un semplice portapile a 4 posti (ovviamente in serie) invece che saldarle. Questo non perché non sia capace, ma perché, credo, andare con fonti di calore vicino ai poli per realizzare i collegamenti mi sembra di sapere non sia proprio salutare. Immaginavo che le eneloop fossero accumulatori ricaricabili di quelli che hanno le linguettine elettrosaldate ai poli, cosa che rende molto più facile e veloce la saldatura, mentre le ho viste su internet ed hanno l'aspetto tipico delle AA, con i classici poli. Quando ho saldato direttamente sui poli delle pile, non sempre il lavoro è stato immediato...Pensavo, quindi, ad un portapile opportunamente trattato con termorestringente di sigillo. Che ne dite?
|
13 maggio 18, 11:41 | #12 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Quelli si che sono fonte di guai. Usa sempre e solo batterie a saldare, quelle con le linguette già pronte. Le trovi sicuramente presso qualsiasi negozio di elettronica. In zona ne hai tanti. E prendi quelli con capacità maggiore. Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
13 maggio 18, 13:37 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
https://www.lindinger.at/en/search?sSearch=eneloop https://www.ebay.it/i/263525083944?chn=ps&dispItem=1 https://www.cmodels.it/elica/batterie.htm
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
13 maggio 18, 14:25 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Utilizza il tuo pacco Life; inserisci un diodo in serie e non avrai alcun problema. Per questa operazione meglio farsi aiutare da un amico che mastichi ABC dell elettronica. Senza dubbio al tuo posto utilizzerei le classiche NiMh magari Eneloop come già suggerito.. Saluti |
13 maggio 18, 16:30 | #16 (permalink) Top |
|
Grazie ancora a tutti per le delucidazioni. Per Angelo: ti faccio uno squillo e mi dici il negozio di elettronica che secondo te è meglio qui in zona. Per Milione: grazie per la dritta delle singole celle Eneloop a saldare, non le avevo ancora individuate. Per Runnerfly: grazie per i link, ti aggiungo che non è che mi fanno schifo i pacchi Eneloop già fatti, solo che costano un bel pò, soprattutto se per caso pensi di andare sulle 5 celle 6,0v, anche se poi in effetti andarsele a fare da solo (sempre Eneloop) non è che si risparmi tanto...
|
14 maggio 18, 10:07 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao. | |
14 maggio 18, 12:38 | #20 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Ma, rileggendo un po tutto, non è che hai problemi di assorbimento? Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
Bookmarks |
| |