Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 18, 16:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Cambio fasce motori benzina ? Vantaggi e dove

Leggo spesso sui forum americani che sui nostri motori benzina DL, DLA, DLE, RCGF etc etc che molti utenti hanno trovato un incremento di potenza cambiando semplicemente le fascie con quelle che vendeva un certo Bowman in USA e che purtroppo ha smesso di produrle. Chi le ha provate ha notato subito un incremento sensibile nella compressione e di conseguenza anche di prestazioni.
Ora mi chiedo, se volessi fare anch'io delle prove sui miei motori (DLE55, DLE 111 V2, RCGF 70 Twin) cambiando semplicemente le fasce come dovrei muovermi ?
Predo una fascia dal mio DLE e vado in un negozio di ricambi per motorini ?
Devo chiedere caratteristiche particolari, geometrie o altro ?
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 18, 10:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Allego link dove Mr.Bowman spiegava come realizzava le fasce e le loro caratteristiche.
In pratica era uno che faceva questo di mestiere per tutta la vita....

https://www.flyinggiants.com/forums/...ad.php?t=89684
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori a benzina 4T, vantaggi e svantaggi rispetto ai glow. fabri2005 Aeromodellismo Volo a Scoppio 27 21 marzo 15 20:55
CAMBIO BENZINA, PIU NITRO tuks Elimodellismo in Generale 6 23 settembre 10 17:15
Cambio benzina sipoputu Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 24 agosto 10 10:37
motori a benzina ma quale benzina? albip51d Aeromodellismo 9 17 novembre 07 06:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002