17 aprile 18, 16:38 | #1 (permalink) Top |
User | DLE 55 va solo con aria tirata
Buongiorno a tutti, come da titolo ho un problema con un dle55 va in moto e gira solamente con l'aria tirata, ho provato a pulire carburatore ma nulla nessun risultato fa la medesima cosa gira perfetto ma appena chiudo l'aria si spegne e non parte neanche se lo preghi appena riapri l'aria gira come un orologio!!! Cosa puo essere?? |
17 aprile 18, 16:49 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
C'è qualche contraddizione intrinseca in quello che hai scritto.... Cmq, se con l'aria tirata, ovvero chiusa, ovvero la palettina davanti al venturi è +- perpendicolare al venturi, il motore rimane acceso, nn è lo sporco il problema, ma un trafilaggio d'aria; Da qualche parte il motore ciuccia aria...controlla guarnizioni e cuscinetti; | |
17 aprile 18, 17:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
| ok, esattamente la roveschia....aria chiusa, ovvero paletta chiusa, quando è perpendicolare, aria aperta quando è verticale....cmq vuol dire che il motore aspira aria da qualche parte; Gira bene cosa vuol dire?? Prende giri?? arriva al max??? un 55 passa i 6500rpm....
|
18 aprile 18, 11:00 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
mi meraviglio che ancora non abbia fatto un frullato di dita..
__________________ WWW.AAVIP.IT |
18 aprile 18, 13:57 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Secondo me aria tirata significa venturi tappato. Serve per ingrassare la miscela perche' a motore freddo la benzina polverizzata si attacca alle pareti fredde dei condotti e in camera di scoppio arriva una miscela povera. Dopo il primo scoppio si apre l' aria e si avvia il morore, dopo i primi secondi di assestamento il motore diventa regolare.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
Bookmarks |
| |