16 aprile 18, 10:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
| Problemi con OS GF 30 4T
Parte ma quando si da gas ha continui vuoti man mano che si apre la farfalla e al massimo dell'apertura si spegne. Inoltre tende a scaldare. E' come se non arrivasse il carburante. Però dopo averlo fatto riposare e raffreddare, al secondo o terzo tentativo si riprende, parte e va bene. Tutto questo senza toccare la carburazione che aveva quando provandolo è andato bene. Due giri e un quarto di spillo del massimo ed il minimo a 1700 RPM. Al minimo invece è sempre regolare in tutti i casi. Inoltre, prima di riporlo, riempio sempre il carburatore di benzina come da istruzioni nel manuale. Cosa potrebbe essere? Grazie! |
18 aprile 18, 16:49 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Molto probabilmente è il regolatore di pressione del carburatore la cui membrana, se il motore è fermo da un po' di tempo, necessita di riprendere la giusta elasticità attraverso il regolare flusso di miscela. Il mio 155 se staziona qualche settimana (in caso diverso il problema non si pone) manifesta quel lieve iniziale funzionamento irregolare Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk |
18 aprile 18, 20:27 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk | |
18 aprile 18, 20:52 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Prima di ultimare il modello provero' il motore sperando di non avere i tuoi problemi. Ti e vi terrò informati ma non sarà questione di giorni Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk | |
18 aprile 18, 22:41 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk | |
19 aprile 18, 15:57 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
|
Ma devi considerare anche quanto tempo lo hai lasciato fermo con le membrane intrise di benzina, che è sempre molto aggressiva per i particolari in gomma. Per questo motivo, specie quando si tratta di carburatori che dispongono di membrane particolarmente costose o di difficile reperibilità (SAITO dal 30 in su, Evolution 15 - 20, OS GF 30), propendo per l'uso della benzina alchilata che, pur costando parecchio, almeno non fa danni. Se proprio si vuole risparmiare, si pò fare l'ultimo serbatoio con la predetta benzina.
__________________ -nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza- |
Bookmarks |
| |