Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 18, 10:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Problemi con OS GF 30 4T

Parte ma quando si da gas ha continui vuoti man mano che si apre la farfalla e al massimo dell'apertura si spegne. Inoltre tende a scaldare. E' come se non arrivasse il carburante. Però dopo averlo fatto riposare e raffreddare, al secondo o terzo tentativo si riprende, parte e va bene. Tutto questo senza toccare la carburazione che aveva quando provandolo è andato bene. Due giri e un quarto di spillo del massimo ed il minimo a 1700 RPM. Al minimo invece è sempre regolare in tutti i casi. Inoltre, prima di riporlo, riempio sempre il carburatore di benzina come da istruzioni nel manuale.
Cosa potrebbe essere?
Grazie!
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 18, 14:25   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Ringrazio se qualcuno può dare un parere....
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 18, 16:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
Molto probabilmente è il regolatore di pressione del carburatore la cui membrana, se il motore è fermo da un po' di tempo, necessita di riprendere la giusta elasticità attraverso il regolare flusso di miscela.
Il mio 155 se staziona qualche settimana (in caso diverso il problema non si pone) manifesta quel lieve iniziale funzionamento irregolare




Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 18, 20:27   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Molto probabilmente è il regolatore di pressione del carburatore la cui membrana, se il motore è fermo da un po' di tempo, necessita di riprendere la giusta elasticità attraverso il regolare flusso di miscela.
Il mio 155 se staziona qualche settimana (in caso diverso il problema non si pone) manifesta quel lieve iniziale funzionamento irregolare




Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta. Il mio lo fa anche a distanza di una settimana. Si perde un casino di tempo al campo per farlo assestare. L'ho mandato anche in assistenza, l'hanno tenuto un mese e addirittura mandato in Giappone ed è sempre uguale. Mi hanno detto che hanno sostituito il gruppo spilli ma non mi hanno spiegato i particolari di quale fosse il problema. Fatto stá che sussiste. Ma il tuo l'hai provato?

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 18, 20:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta. Il mio lo fa anche a distanza di una settimana. Si perde un casino di tempo al campo per farlo assestare. L'ho mandato anche in assistenza, l'hanno tenuto un mese e addirittura mandato in Giappone ed è sempre uguale. Mi hanno detto che hanno sostituito il gruppo spilli ma non mi hanno spiegato i particolari di quale fosse il problema. Fatto stá che sussiste. Ma il tuo l'hai provato?

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Sto assemblando lo spitfire hangar9 30cc.
Prima di ultimare il modello provero' il motore sperando di non avere i tuoi problemi.
Ti e vi terrò informati ma non sarà questione di giorni

Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 18, 22:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Sto assemblando lo spitfire hangar9 30cc.
Prima di ultimare il modello provero' il motore sperando di non avere i tuoi problemi.
Ti e vi terrò informati ma non sarà questione di giorni

Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk
Tali problemi si sono verificati dopo il rodaggio e oltre... Inizialmente andava bene.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 18, 14:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Membrane del carburatore.
Dovresti provare a sostituirle.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 18, 14:59   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Membrane del carburatore.
Dovresti provare a sostituirle.
Il motore è nuovo ed è anche in garanzia... Mi sembra strano che le membrane diano già problemi. Avrà 5 lt. scarsi di uso....
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 18, 15:57   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 575
Ma devi considerare anche quanto tempo lo hai lasciato fermo con le membrane intrise di benzina, che è sempre molto aggressiva per i particolari in gomma.
Per questo motivo, specie quando si tratta di carburatori che dispongono di membrane particolarmente costose o di difficile reperibilità (SAITO dal 30 in su, Evolution 15 - 20, OS GF 30), propendo per l'uso della benzina alchilata che, pur costando parecchio, almeno non fa danni.
Se proprio si vuole risparmiare, si pò fare l'ultimo serbatoio con la predetta benzina.
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 18, 16:44   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Ho anche un OS GT 33 più o meno dello stesso periodo che non da problemi. Anche se fermo da molto parte e funziona benissimo...
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi Problemi Problemi con il carrello e i perni delle ruote Spooner Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 18 agosto 09 09:20
Problemi con rotore di coda con Walkera 60 malconx Elimodellismo Principianti 0 09 maggio 07 04:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002