21 aprile 18, 23:12 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
|
Altra serata di volo senza problemi. Perfetto come un orologio svizzero. Sembra che il problema sia proprio legato alle membrane. La cosa che mi lascia perplesso è che un motore OS che oscilla dai 500 ai 700 euro debba avere certi difetti creando paranoie in campo... Perdite di tempo per capire il problema e che ti portano a toccare la carburazione che nn ha niente a che vedere... mha... fa parte del gioco... o forse no?.. Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk |
22 aprile 18, 01:40 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Se tu avessi avuto esperienza anche in uno solo di questi motori, avresti dovuto capire che il problema era quello che ti è stato evidenziato | |
22 aprile 18, 01:47 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dall'DLE di 300 euro al Kolm di 5500 euro. Le membrane per benzina vanno trattate in una determinata maniera... se tu le utilizzi e poi le lasci ferme per un lungo periodo, hai già fortuna che stavolta sono tornate a funzionare adeguatamente. | |
22 aprile 18, 10:20 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
|
Ho un rasaerba a benzina con motore 4t e carburatore a membrane. Rimasto fermo anche sei mesi è sempre partito senza problemi di funzionamento e/o inceppamento membrane. Come mai? Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk |
22 aprile 18, 10:23 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk | |
23 aprile 18, 00:21 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
|
Questo pomeriggio provato il gt 33 che era fermo due mesi. Partito al primo colpo e perfetto di carburazione. Anche questo motore ha un carburatore a membrane. Quindi presumo che il gf 30 abbia un sistema problematico e/o troppo delicato. Comunque non adeguato. Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk |
23 aprile 18, 09:15 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Se devo avviare un motore glow con regolatore di pressione dopo un lungo periodo di stazionamento apro lo spillo di 3 giri e con l'avviatore insisto per una decina di secondi a mezzo motore, senza dare candela. Quando sento che la miscela è entrata nel cilindro riporto lo spillo nella posizione iniziale e do' candela... | |
23 aprile 18, 12:21 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problemi Problemi Problemi con il carrello e i perni delle ruote | Spooner | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 18 agosto 09 09:20 |
Problemi con rotore di coda con Walkera 60 | malconx | Elimodellismo Principianti | 0 | 09 maggio 07 04:11 |