24 febbraio 18, 17:44 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2008 Residenza: POGGIBONSI
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Salve a tutti, stamani ho riprovato il motore, con il canister installato. Elica MenzS 19/8: minimo a 1.800 giri e max a 7.700 giri. Ovviamente la misurazione della scorsa settimana era sbagliata. Un brutto vento forte e traverso mi ha fatto fare solo un volo e quindi rimando alle prossime settimane giudizi sulla resa del modello. Ho provato, ma solo a terra, anche la 20/6 sempre della MenzS: minimo 1.700 giri max 7.800. Per quanto riguarda il tipo di elica effettivamente con i motori Glow, 2 e 4 tempi, ho usato quasi esclusivamente le Apc, quindi sono alle prime esperienze con le eliche in legno. Ho preso le MenzS per il semplice motivo che dove ho acquistato il motore hanno solo queste, comunque per il futuro farò tesoro dei vostri consigli. Saluti, Paolo |
24 febbraio 18, 18:43 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2004 Residenza: Roma
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20 marzo 18, 11:18 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
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Provata l'APC 20/10. Anche se ha perso circa 1000 giri va decisamente meglio. Molta più coppia a tutti i regimi e quindi volo più lineare e maggior controllo a bassa velocità. Diciamo che si avvicina al comportamento di un 4T.
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20 marzo 18, 14:29 | #15 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Per il 3d è un'elica eccezionale. La risposta è istantanea (60% di esponenziale negativo per le manovre appese all'elica..) e dall'hovering/torque a terra parte a razzo in verticale con motore al regime massimo. Ovviamente il modello fa la sua parte (extra 78" extreme flight)... Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk | |
22 aprile 18, 01:40 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2008 Residenza: POGGIBONSI
Messaggi: 79
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Salve a tutti, breve aggiornamento. Dopo oltre 10 litri di miscela e motore, con canister, sufficientemente sciolto : elica Menz S 20/6, minimo a 1700 giri, max a 8200 giri. Passaggio minimo max senza esitazioni. Ho provato anche la 19/8, sempre della Menz S: minimo a 1800 giri, max a 7900 giri. Con la 19/8 smbra avere più "tiro", ma, per il mio modo di volare, preferisco la 20/6, meno brusca nel passaggio tra i vari regimi e con un notevole effetto frenante sia nelle discese che in atterraggio. La messa in moto è abbastanza semplice, anche se continua ad avere la tendenza a partire al contrario. Dimenticavo, miscela 30/1 con olio Motul 710. Saluti, Paolo |
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