10 febbraio 18, 19:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
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| Trasformazione da glow a benzina
Ciao!...Ho un OS 200 senza pompa che funziona veramente bene! Ha una potenza e una coppia eccezionali.... compressione paurosa. Purtroppo in 10 minuti consuma mezzo lt di miscela e pensavo di trasformarlo a benzina. Secondo le varie esperienze... conviene farlo e nel caso come? Grazie! |
10 febbraio 18, 19:15 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...gasser-13.html
__________________ Never forget it. | |
10 febbraio 18, 20:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
|
Frugando in internet ho trovato questo kit. Solo che costa quanto un NGH FS 30 4t nuovo...! https://www.morrisminimotors.com/con...rsion-kit.html |
10 febbraio 18, 23:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
Messaggi: 578
|
Sono anni che mi diletto nel trasformare 4T glow in benzina e devo dire che, divertissement a parte, ne vale la pena: se non altro perchè l'olio, anche al 5-6% non sporca come il ricino e il motore consuma molto meno; senza contare che viene meno l'esigenza di reperire il nitrometano. Naturalmente bisogna fare il conto con la potenza ridotta del 10% circa ed il maggior peso della centralina. I prezzi di Morrisminimotors sono certamente elevati, ma la qualità è eccellente e i risultati garantiti grazie alla ormai consolidata esperienza. Certo, se disponi di attrezzatura adeguata, puoi risparmiare un centinaio di € ma non so se ne valga la pena. Ad ogni buon conto, molto meglio un OS trasformato che un NGH.
__________________ -nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza- |
11 febbraio 18, 00:40 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
| Citazione:
| |
11 febbraio 18, 13:28 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.699
|
Inizi da 28 gradi prima del PMS (come consigliato da rcexcel) poi a prove ritocchi un po' secondo del motore ed elica.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
12 febbraio 18, 00:45 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
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Nell'acquisto del kit cercherei di fare a meno del carburatore. Un carburatore classe 30 cc lo puoi trovare a basso prezzo così pure il tromboncino. La staffa di montaggio non credo sia di difficile fabbricazione. Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk |
12 febbraio 18, 15:54 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
Messaggi: 578
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E' vero, il carburatore non è importante, ma poi si pone il problema del raccordo (che richiede un tornio) e dello spessore isolante che non so dove si possa reperire. In più il carburatore deve avere la presa di pressione esterna al condotto e deve essere collegabile ad una presa di pressione del motore. Tutto questo, per chi è alla prima esperienza, non è un gioco.
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