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Vecchio 17 marzo 18, 20:25   #11 (permalink)  Top
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O hai qualche perdita d’aria da qualche parte o in alternativa sei magro di massimo, può sembrare strano ma sono sicuro. Miscela a quanto% che olio utilizzi? La candela di che colore è?


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Vecchio 18 marzo 18, 17:12   #12 (permalink)  Top
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O hai qualche perdita d’aria da qualche parte o in alternativa sei magro di massimo, può sembrare strano ma sono sicuro. Miscela a quanto% che olio utilizzi? La candela di che colore è?
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Ciao,non so se ho una perdita di aria da qualche parte,sicuramente nel serbatoio no,la miscela la faccio al 4% ma ho provato anche meno,uso olio Agip Kart (che costa una fucilata),la candela è di un color nocciola molto scuro,altro non saprei,però;perchè mi dici che sono magro di massimo,il massimo è molto regolare in qualsiasi assetto e come dicevo;il passaggio tra min. e max. è perfetto.
Ciao
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Vecchio 18 marzo 18, 17:27   #13 (permalink)  Top
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Ciao,non so se ho una perdita di aria da qualche parte,sicuramente nel serbatoio no,la miscela la faccio al 4% ma ho provato anche meno,uso olio Agip Kart (che costa una fucilata),la candela è di un color nocciola molto scuro,altro non saprei,però;perchè mi dici che sono magro di massimo,il massimo è molto regolare in qualsiasi assetto e come dicevo;il passaggio tra min. e max. è perfetto.

Ciao


Potrebbe essere magro al massimo: intendo che se sei magro di massimo anche di poco succede che surriscalda il motore quel tanto che basta per mandarti in crisi il minimo, succede che evapora la miscela prima ancora di arrivare al pistone. La candela è imbrattata perché usi molto olio, controlla che non ci sia ricino,di solito gli oli per kart hanno il ricino e sono molto raffinati. Miscele ricche di olio comporta quasi sempre dei difetti alla carburazione. Dopo questo pippone di scienza inesatta serve un ultimo controllo all’anticipo poi inizia a fare dei test ingrassando il massimo di 1/4 e poi scendi pure al 2.5% o al 3%con la miscela. Io ho un dle 30 e vado al 2% con olio del cavolo e il motore ha parecchie ore di traino.


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Vecchio 18 marzo 18, 19:32   #14 (permalink)  Top
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Potrebbe essere magro al massimo: intendo che se sei magro di massimo anche di poco succede che surriscalda il motore quel tanto che basta per mandarti in crisi il minimo, succede che evapora la miscela prima ancora di arrivare al pistone. La candela è imbrattata perché usi molto olio, controlla che non ci sia ricino,di solito gli oli per kart hanno il ricino e sono molto raffinati. Miscele ricche di olio comporta quasi sempre dei difetti alla carburazione. Dopo questo pippone di scienza inesatta serve un ultimo controllo all’anticipo poi inizia a fare dei test ingrassando il massimo di 1/4 e poi scendi pure al 2.5% o al 3%con la miscela. Io ho un dle 30 e vado al 2% con olio del cavolo e il motore ha parecchie ore di traino.
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Ok,ti ringrazio,appena "farà" una bella giornata,riprovo ingrassando un pochino il massimo,mi dici anche se secondo te,per questo problema,l'anticipo è ritardato o anticipato?.Ciao grazie

Ultima modifica di loriandri : 18 marzo 18 alle ore 19:35
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Vecchio 18 marzo 18, 21:41   #15 (permalink)  Top
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Ok,ti ringrazio,appena "farà" una bella giornata,riprovo ingrassando un pochino il massimo,mi dici anche se secondo te,per questo problema,l'anticipo è ritardato o anticipato?.Ciao grazie


Con l’anticipo ci si fan grandi cose ma attento che crea questi problemi , anche di peggio.. quindi se anticipi la mix si smagrisce perché ha più tempo per bruciare, mentre se ritardi ingrassa. A questo punto se hai ‘anticipo non conforme sarà sicuramente ritardato. Di norma per capire se tutto è ok si guarda la candela, visto che usi molto olio si è imbrattata e ti da una lettura sbagliata.


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Vecchio 19 marzo 18, 11:23   #16 (permalink)  Top
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Con l’anticipo ci si fan grandi cose ma attento che crea questi problemi , anche di peggio.. quindi se anticipi la mix si smagrisce perché ha più tempo per bruciare, mentre se ritardi ingrassa. A questo punto se hai ‘anticipo non conforme sarà sicuramente ritardato. Di norma per capire se tutto è ok si guarda la candela, visto che usi molto olio si è imbrattata e ti da una lettura sbagliata.
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Grazie,
allora!,prima di toccare l'anticipo;farò della miscela al 2.5-3%,ingrasserò un pochino il massimo e provo giusto?,poi ti dico.Ciao
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Vecchio 19 marzo 18, 11:25   #17 (permalink)  Top
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Ottimo, attento pero prima di toccare l’anticipo devi fare delle misurzioni accurate,1/2 grado puo cambiare del molto


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Vecchio 19 marzo 18, 11:40   #18 (permalink)  Top
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Ottimo, attento pero prima di toccare l’anticipo devi fare delle misurzioni accurate,1/2 grado puo cambiare del molto
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Ri-GRAZIE
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Vecchio 28 marzo 18, 12:10   #19 (permalink)  Top
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@mistermif,ciao,ieri ho riprovato il motore dopo aver ingrassato un po' il max. come da te consigliato,niente da fare!,da tutto accellerato,riportandolo al min.;i giri calano lentamente fino ad assestarsi,PERCHE'!!!,non torna subito al minimo ma ci stà un po' prima di farlo?!.
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Vecchio 28 marzo 18, 12:28   #20 (permalink)  Top
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Prova a ingrassare anche il minimo, fammi vedere una foto della candela


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