30 gennaio 18, 19:55 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2012 Residenza: sesto calende
| Suggerimenti per il motorello da comprare fai? Modelberg vende i disegni del Curare, ho chiesto ad Andrea di che "marca" sono i disegni. Sul sito è indicato VTH Curare del 1976...
__________________ maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60 |
30 gennaio 18, 20:05 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Buon lavoro.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
30 gennaio 18, 20:44 | #15 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
A quel tempo su altri modelli usavo i Rossi e ST sia con scarico laterale che posteriore. L'ultimo motore da 60 comperato, e mai usato, è un ST60ABC Ring. Poi dal '97 mi sono appassionato ai motoveleggiatori e mi sono dato all'elettrico.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
30 gennaio 18, 22:57 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
| Citazione:
"Weltmeisterschafts-Kunstflugmodell CURARE Das Siegermodell des Tournaments of Champions 1976 in Las Vegas" E' il disegno edito in Germania, lo stesso che ho anche io : è analogo a quello di M.A.N. con in piu' indicazioni per velature sia in polistirolo che centinate. Direi il piu' originale di tutti
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups | |
30 gennaio 18, 23:04 | #17 (permalink) Top | ||
| Citazione: Citazione:
__________________ maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60 | ||
30 gennaio 18, 23:06 | #18 (permalink) Top |
| Grazie x lo sbatti Giorgio. Come vedi mi sto comvincendo a rinunciare alle longherine per avere più spazio nel vano serbatoio e semplificare il disegno. Nel caso ti faccio sapere. Grazie ancora
__________________ maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60 |
30 gennaio 18, 23:17 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
|
Di moderno che arriva "pipato" di fabbrica resta solo il Novarossi od eventualmente i Rossi ed OPS ancora disponibili. L' OS 65ax ed anche ASP 61 possono essere con successo equipaggiati con pipa ma bisogna arrangiarsi ad adattarne una, il problema puo' essere il collettore che deve essere a curva ampia per portare il tubo sotto l'ala
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups |
31 gennaio 18, 00:23 | #20 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Avendo il carrello retrattile per evitare sorprese in atterraggio avevo preferito disporre il motore verticale con la pipa verticale anche perché il carburatore del CMB, con regolazione della carburazione in volo, messo coricato mi avrebbe creato grossi problemi con l'installazione del suo comando.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |