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Vecchio 03 gennaio 18, 22:34   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Ma tu sei nato così o hai sbattuto la testa dopo?
Si si io sono cosi, mille ne penso ed una ne faccio.....ogni tanto
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 18, 23:15   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Comunque se voi ritenete che ne hanno gia discusso e si ritiene che va male con questi prodotti, meglio evitare!!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 18, 01:44   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Salve a tutti, avete mai provato i vostri motori a benzina con la 98 ottani?
Ho provato con un motore 30 cc finito il rodaggio e olio sintetico 2,5%, dopo 2 minuti circa di volo il motore si spegne improvvisamente e va molto su di temperatura, avete esperienze in merito?
Che io sappia, in Germania molti produttori consigliano l'utilizzo della Aral 102 ottani...
Non vedo e non credo proprio che i 3 ottani siano il problema.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 18, 11:06   #14 (permalink)  Top
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Forse il motore si è slegato e in volo risulta magro?
A terra sembra perfetto, molto reattivo, non perde un colpo, come in volo, ma poi dopo pochi minuti improvvisamente si impalla e si spegne...Lo fa da quando ho cominciato ad usare questa benzina, pensavo fosse un problema di surriscaldamento questa estate, ma adesso a 0 gradi...
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 18, 11:51   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Forse il motore si è slegato e in volo risulta magro?
A terra sembra perfetto, molto reattivo, non perde un colpo, come in volo, ma poi dopo pochi minuti improvvisamente si impalla e si spegne...Lo fa da quando ho cominciato ad usare questa benzina, pensavo fosse un problema di surriscaldamento questa estate, ma adesso a 0 gradi...
Come ti è stato detto la regolazione dell'anticipo ha una bella importanza.
Idem la carburazione, non è che cambi da 95 a 98 ottani e gli spilli sono apposto così.

Io sullo ZDZ 60 non ho avuto problemi.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 18, 12:39   #16 (permalink)  Top
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A questo punto una foto dell' installazione aiuterebbe.
Potrebbe esserci un problema di surriscaldamento per insufficiente circolazione d' aria.
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Vecchio 04 gennaio 18, 14:05   #17 (permalink)  Top
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L'ottano è un antidetonante, come può portare ad un surriscaldamento????

Vi ricordate che le vecchie 500 fiat andavano peggio con la super? Semplicemente perchè la compressione delle 500 era bassa, studiata per la benzina mormale. Con la super aveva un rendimento minore ma surriscaldava!

Se tu aumentassi la compressione allora avresti bisogno di un alto numero di ottani per non andare in autoaccensione.

Te hai un problema di carburazione..... Da quello che dici non sai che di solito la carburazione a terra si fa un po più grassa perchè in volo tende a smagrirsi?
Non puoi avere una carburazione perfetta a terra!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 18, 16:37   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
L'ottano è un antidetonante, come può portare ad un surriscaldamento????

Vi ricordate che le vecchie 500 fiat andavano peggio con la super? Semplicemente perchè la compressione delle 500 era bassa, studiata per la benzina mormale. Con la super aveva un rendimento minore ma surriscaldava!

Se tu aumentassi la compressione allora avresti bisogno di un alto numero di ottani per non andare in autoaccensione.

Te hai un problema di carburazione..... Da quello che dici non sai che di solito la carburazione a terra si fa un po più grassa perchè in volo tende a smagrirsi?
Non puoi avere una carburazione perfetta a terra!
È un motore con la pompa di alimentazione.......risente poco o niente dell'essere a terra o in volo....
Un problema simile l'ho avuto su di un DLE 30......perfetto a terra ma surriscaldava in volo. .....era il filtrino interno al carburatore sporco....
È anche vero che ho avuto problemi di surriscaldamento con la 100 ottani e li ha avuti il motore di un amico che avendo dimenticato a casa la tanica ha rifornito dalla mia....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 18, 17:35   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
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Allora come dici anche te è più facile che sia un problema di carburazione che di numero di ottani.
Non conosco il motore e non sapevo che avesse l'impianto di alimentazione in pressione.

Però sono dubbioso che il tuo amico avesse avuto un surriscaldamento per colpa del tuo carburante!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 18, 17:43   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
È un motore con la pompa di alimentazione.......risente poco o niente dell'essere a terra o in volo....
Un problema simile l'ho avuto su di un DLE 30......perfetto a terra ma surriscaldava in volo. .....era il filtrino interno al carburatore sporco....
È anche vero che ho avuto problemi di surriscaldamento con la 100 ottani e li ha avuti il motore di un amico che avendo dimenticato a casa la tanica ha rifornito dalla mia....
La pompa è x la benzina...nn x l'aria!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
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