04 gennaio 18, 01:44 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non vedo e non credo proprio che i 3 ottani siano il problema. | |
04 gennaio 18, 11:06 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
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Forse il motore si è slegato e in volo risulta magro? A terra sembra perfetto, molto reattivo, non perde un colpo, come in volo, ma poi dopo pochi minuti improvvisamente si impalla e si spegne...Lo fa da quando ho cominciato ad usare questa benzina, pensavo fosse un problema di surriscaldamento questa estate, ma adesso a 0 gradi...
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
04 gennaio 18, 11:51 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Idem la carburazione, non è che cambi da 95 a 98 ottani e gli spilli sono apposto così. Io sullo ZDZ 60 non ho avuto problemi. | |
04 gennaio 18, 12:39 | #16 (permalink) Top |
UserPlus |
A questo punto una foto dell' installazione aiuterebbe. Potrebbe esserci un problema di surriscaldamento per insufficiente circolazione d' aria.
__________________ WWW.AAVIP.IT |
04 gennaio 18, 14:05 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
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L'ottano è un antidetonante, come può portare ad un surriscaldamento???? Vi ricordate che le vecchie 500 fiat andavano peggio con la super? Semplicemente perchè la compressione delle 500 era bassa, studiata per la benzina mormale. Con la super aveva un rendimento minore ma surriscaldava! Se tu aumentassi la compressione allora avresti bisogno di un alto numero di ottani per non andare in autoaccensione. Te hai un problema di carburazione..... Da quello che dici non sai che di solito la carburazione a terra si fa un po più grassa perchè in volo tende a smagrirsi? Non puoi avere una carburazione perfetta a terra! |
04 gennaio 18, 16:37 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.935
| Citazione:
Un problema simile l'ho avuto su di un DLE 30......perfetto a terra ma surriscaldava in volo. .....era il filtrino interno al carburatore sporco.... È anche vero che ho avuto problemi di surriscaldamento con la 100 ottani e li ha avuti il motore di un amico che avendo dimenticato a casa la tanica ha rifornito dalla mia.... | |
04 gennaio 18, 17:35 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
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Allora come dici anche te è più facile che sia un problema di carburazione che di numero di ottani. Non conosco il motore e non sapevo che avesse l'impianto di alimentazione in pressione. Però sono dubbioso che il tuo amico avesse avuto un surriscaldamento per colpa del tuo carburante! |
04 gennaio 18, 17:43 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
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