Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 17, 18:35   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Data registr.: 30-10-2007
Carrelli P51 .90

P-51D MUSTANG 90 #11892

Volevo consigli su quale macchinette e gambe poter installare su questo modello.
Il suo motore sarà un O.S. 1.20 FS III con pompa.
Vorrei rendere il ruotino retrattile, qualcuno ha fatto questa modifica su questo modello?
Meccanismi?
Di scatola monta ruotino solidale col timone, che non installerò di certo, e macchinette meccaniche per il principale, gambe in tondino armonico da 4mm con molla.
Non mi convincono affatto e sicuramente rinforzerò le sedi alari.
Siccome questo modello ha i portelli dei carrelli alari che si chiudono con la ruota che rientrando spinge su un tassello in legno a L che fa salire il portello, per la sua fragilità di chiusura non è consigliato installarlo per il volo.
Siccome sto cercando di renderlo più scale possibile chiedo a voi un sistema per la loro chiusura senza sventrare la copertura originale molto ben fatta.
Stesso discorso per aprire i portelli del ruotino di coda, il materiale c'è ed anche la serigrafia sulla pellicola, un meccanismo semplice? Forse per questo, essendo più ampio e potendo lavorare anche un po da dentro, sarà più semplice realizzarlo.
Ho assodato che i carrelli Robart in tubi di acciaio verniciati (per P51 sono gli stessi che vende HK e lo stesso vale per i retrattili di coda, solo ad un prezzo 4/5 volte inferiore.
Un consiglio per buone macchinette elettriche, buone gambe e un carrellino, che si adattino bene. Più che altro per le macchinette elettriche per chi ha avuto esperienza.
Anche un cockpit decente.

Grazie
Luca
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15

Ultima modifica di Carontes : 27 novembre 17 alle ore 18:38
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 17, 11:37   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-03-2011
Per i carrelli (visto il peso del modello) potresti optare per quelli elettrici dell' e flite li trovi da Jonathan.
Io ho usato i più grandi 90-120 e non ho mai avuto nessun problema. Per quello di coda potresti usare il ricambio del P 51 dell' fsm lo ha sempre Jonathan. Per il resto mi spiace non ti so aiutare
wolf805 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks