18 novembre 17, 20:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: treviso
| colorare cappottina in fibra
Devo colorare una cappottina in fibra. Devo usare le bombolette, ma ho provato : Alchilico Acrilico Sintetico Nessuna vernice tiene alcool o miscela..... Non volendo usare pittura e antimiscela a pennello, esiste una vernice resistente in bombolette? grazie |
19 novembre 17, 18:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Le vernici che tengono bene la miscela sono le bicomponenti: poliuretaniche, epossidiche ed anche acriliche ma sempre bicomponenti (delle ultime però non sono sicuro). So che esistono delle poliuretaniche in bomboletta ma non sono molto diffuse e costano Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
21 novembre 17, 08:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2014 Residenza: verbania
|
Jonathan ha delle bombolette piuttosto economiche che vende come antimiscela fino al 5% di nitrometano, il colorificio dove mi servo io ha "inventato" uno bomboletta poliuretanica che confeziona al momento dell'ordine, scegliendo la tinta dal campionario. Io la pago circa 15 euro ma è piuttosto grande, ci verniciai fuso e ali del calipso, e la qualità ritengo sia ottima. Una volta aperta non è necessariamente d'obbligo finirla, sono riuscito a fare ritocchi anche dopo qualche giorno nonostante sia pre catalizzata. Anche Mantua model faceva bombolette in poche tinte antimiscela acrilica, ma ci mettono diversi giorni asciugare completamente. |
21 novembre 17, 11:36 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Devi usare la poliuretanica bicomponente resiste a tutto senza problemi unico problema il costo,si vendono online bombolette spray sempre poliuretanica bicomponente da attivare al momento dell'uso sono ottime costose e durano circa 7 giorni una volta attivate,ultima soluzione colori nitro opachi (costano poco ) e successivamente una spruzzata di acrilico bicomponente trasparente questa è la soluzione migliore.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
21 novembre 17, 21:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Magenta
|
Ciao io ho usato bombolette di vernice comune lucida ed opaca poi gli ho dato due passate di trasparente abbondante da quasi farlo diventare bianco e lasciato ad asciugare x un paio d'ore al sole. funziona benissimo. Fai conto che sono pezzi che stanno vicino allo scarico, l'unica accortezza e di verniciare con temperature non al di sotto i 25° in ambiente secco se no non funziona. Buon lavoro...
|
22 novembre 17, 00:33 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
| |
25 novembre 17, 13:32 | #7 (permalink) Top |
Rivenditore - HobbyTechnology.it Data registr.: 22-03-2007 Residenza: Foggia
|
Scusate non si fa prima a farsi preparare 100g. di poliuretanica e verniciare con un piccolo aerografo?
__________________ http://www.resinecompositi.it |
25 novembre 17, 14:21 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Non tutti sono disposti a prepararti quantitativi così piccoli.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
Bookmarks |
| |