16 novembre 17, 17:56 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
| Citazione:
Ho anche alcune riviste che trattano i motori in questione mi ero ben documentato prima dell'acquisto. Il 30 come dici tu é derivato dal 200 os ma quest' ultimo era molto piu leggero(non arrivava ad 1kg) e piu potente; non sono assolutamente paragonabili in rapporto peso potenza. Guarda secondo me l'acquisto dei "GF" é giustificato esclusivamente x il sound (se devi montarlo su una riproduzione)...ma se cerchi prestazioni in quei motori mi sa che sbagli categoria.
__________________ bArCoLlO ma NON mollo Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--. | |
16 novembre 17, 20:22 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Faccio 3d da una vita gli OS a benzina sono adattissimi per l'alta acrobazia e forse sono sprecati per la riproduzione. Se sai volare il 3d provali poi dimenticherai....il peso (sopportabilissimo per le classi di modelli acrobatici che ho indicato) Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk | |
17 novembre 17, 00:53 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
| OS serie GF
Beh dai la pensiamo diversamente. Diciamo che se dovessi acquistare un motore (vuoi x il 3D vuoi x una riproduzione ecc.) io sceglierei altro
__________________ bArCoLlO ma NON mollo Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--. |
17 novembre 17, 09:47 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
Ovviamente rispetto le tue osservazioni ma se ti capitasse di provarne uno (30 o 40) cambieresti parere. Lo spitfire del collega cardinal 21 che pesa oltre 6 kg (ho avuto anch'io quel modello che non ho apprezzato per via di incidenze errate) è trascinato in verticale unlimited dal 30 fs OS: figurati cosa può fare quel motore con un acrobatico classe 30cc che pesa sui 4,6-4,8 kg... |
17 novembre 17, 14:59 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
| Citazione:
Piccoli aggiustamenti di carburazione sono comunque di tanto in tanto necessari anche per loro..
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
20 novembre 17, 10:23 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
|
Confermo quanto detto in merito all'OS GF 30. Ottima potenza. Con 18/8 Master Classic sfiora gli 8.000 RPM. Come dicevo l'unica pecca è qualche difficoltà nella carburazione a distanza di una settimana. Non rimane quasi mai la stessa. Ho anche un 200 glow senza pompa e mi sembra che il GF sia più potente. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
consigli e impressioni sul taxi cup 2 della graupner | Jo temerario | Aeromodellismo Principianti | 0 | 31 agosto 15 13:01 |
DLE30 Impressioni - Consigli etc | marioaltinier | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 41 | 20 agosto 13 14:50 |
Walkera 5#6 impressioni e consigli..... | space | Elimodellismo Principianti | 2 | 22 marzo 08 01:25 |