13 ottobre 17, 14:21 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.197
|
Ce l'ha il nostro presidente!!! Aereo molto ben fatto, rifiniture ok, incastri ok, facile da montare e vola bene!!! Pregi: -in una settimana a tempo pieno il caro presidente se lo è montato (beato lui....), quindi facile da montare -messo un DLE 35 RA, forse un pó grandino, ma con poche modifiche entra e sembra abbastanza discreto, però avendo vari accessori, ci si adatterebbero pure altri motori -bello rifinito, molto curati i particolari, belle decals e bei.tettagli: ottima base per una riproduzione, se uno ha tempo e voglia di farlo bene. -in volo stabile e veloce, divertente e non ha paura del vento laterale: da noi minimo c'è sempre vento sostenuto, e se è di traverso è complicato, ma il modello non è assolutamente né instabile, né imprevedibile. Difetti: -un pó troppo leggero di strutture: al primo atterraggio duro si sono "crecchiati" i supporti carrello e vi sono apparse due belle cricche sulla struttura della fusoliera in corrispondenza del bordo d'uscita - a bassa velocità e con i flap stalla e di brutto (anche se basta venire giù veloce che questo difetto scompare....quindi giù di gas fino all'ultimo) -poco spazio in fusoliera se uno vuole corredarlo con l'elettronica che si deve: due pacchi+centralina+interruttori ridondanza+carrelli pneumatici+riceventi+ecc ecc....ci sta tutto per misericordia!!! -forse il costo....ma per il Brasile i costi sono fuori dal gioco....troppi soldi per l'economia locale!!! |
13 ottobre 17, 14:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
|
Grazie Aerofast per la recensione che tu sappia ha montato anche i retrattili ad aria? Sono buoni? O li ha sostituiti con quelli elettrici? La struttura ho visto che è leggerina... peso finale dobrebbe essere meno di 7 kg. Solo l'ogiva è un mattone !!!
__________________ Warbird addict |
13 ottobre 17, 15:06 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.197
|
Il nostro presidente ha montato quelli ad aria, pesantucci e alquanto "accrocchiosi", però debbo dire molto affidabili, su altri modelli i carrelli elettrici sono più"reali" ma quante grane!!!! Sul Sagittario ho montato una terna di elettro-cina che booo....gli stessi (ma di taglia maggiore) sono montati su un Tucano da 2,3 mt: il complessivo è più leggero di quasi 200g, ma quante noie....a volte si fermano a metà strada...a volte bevono una batteria da 1800mAh in un volo.....è da valutare, anche quale tipo di marca, i china-carrelli lasciano il tempo che trovano. |
13 ottobre 17, 16:29 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
|
Probabilmente i china-carrelli elettrici sono da valutare caso per caso. Io li ho montati su altri modelli più piccoli e non ho mai avuto problemi. Solo su un modello ho dovuto cambiare il supporto che si avvita all'ala ( fatto ora in carbonio) perché quello in plastica si rompeva spesso. Ho paura invece di provare quelli ad aria che non conosco
__________________ Warbird addict |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
p-40 blackhorse | seal50 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 29 gennaio 16 14:13 |
blackhorse shark | santuz | Aeromodellismo | 0 | 06 maggio 15 10:53 |
Spitfire 1.20 Blackhorse | robertosuperchi | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 29 | 12 gennaio 15 10:22 |
Hurricane BlackHorse | extra 56 | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 2 | 22 gennaio 14 19:24 |