02 ottobre 17, 12:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2012 Residenza: sesto calende
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| Kwik Fly MK3
Salve a tutti. Volevo postare il mio nuovo progetto old timer kwik fly mk3 iniziato su disegni graupner disponibili in rete. Prevedo un modifica per installare un castello motore con due listelli di faggio. Monterò un OS AX55. Spero ne avrò di potenza per tirare i 3 .5 kg massimo che prevedo come peso max odv. Che ne pensate per la motorizzazione? Foto ala allegata adesso è ultimata. Inizio con la fuso. Ciao e buoni voli A
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02 ottobre 17, 20:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
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Il disegno originale del Kwick Fly consiglia di non superare il peso di 6,5 libbre ( 2950 gr ) ed io ritengo che con una normale scelta del materiale, una normale finitura e con le radio moderne questo sia senz'altro possibile se non migliorabile. L'OS 55ax è senz'altro molto più potente, con le stesse eliche, degli Enya 60 a scarico libero ( Kraft al mondiale '67 ) o dell' OS 60 silenziato del kit Graupner, pur con pressappoco lo stesso peso. Al contrario un moderno '60 oltre ad essere fisicamente più lungo, aggiunge finanche 200 grammi che costringerebbero ad accorciare il muso ( improbabile opzione, togliendo spazio al serbatoio ) o peggio appesantire in coda. Il 55 ha anche dalla sua un consumo contenuto e pur col 10% di nitro ed il 20% di olio il mio con una 11x7 e 300cc di serbatoio fa tempo a far 2 programmi su di un modello di dimensioni e peso paragonabili. Le longherine in legno sono una buona alternativa ed aggiungono struttura al muso: il loro unico difetto è quello di schiacciarsi col tempo e per evitarlo è meglio prevedere delle lastrine di alluminio da almeno 2mm sulla superficie di appoggio del motore.
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02 ottobre 17, 21:00 | #3 (permalink) Top |
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Da considerare che le longherine in legno assorbono meglio le vibrazioni e se di adeguata lunghezza aggiungono robustezza alla parte anteriore della fusoliera.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 ottobre 17, 21:08 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-06-2012 Residenza: sesto calende
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| Citazione:
L AX 55 dovrebbe alloggiarso bene, almeno sulla carta. Procedo in questa direzione. :
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02 ottobre 17, 22:17 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Faggio evaporato mi raccomando....quello rosso. Mi pare che il tondino di fissaggio appoggi anteriormente all' ordinata vero ? In questo caso allungale portandole un po' fuori dall'ordinata in modo che il tutto sia più rigido.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! Ultima modifica di fai4602 : 02 ottobre 17 alle ore 22:21 |
03 ottobre 17, 09:55 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-06-2012 Residenza: sesto calende
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Le longherine arrivano alla prima ordinata e lì si incastrano. Vedi disegno allegone. Faggio modelberg di ottima qualità.
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03 ottobre 17, 17:02 | #7 (permalink) Top |
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| Perfetto.
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05 ottobre 17, 14:57 | #9 (permalink) Top |
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| Aiuto chi mi aiuta a spstare questa discussione nel forum progwttazione e costruzione?grazie
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