![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #51 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Inoltre quando spennello e picchietto scaldo con il fon per due motivi : ottengo un epoxi più liquida ed inoltre vulcanizza prima.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2007
|
Forse non mi sono spiegato bene...... Il nastro adesivo non serve per fissare il tessuto ma solo per delimitare la zona di applicazione ed avere poi una finitura impeccabile . Inoltre incollo il tessuto con resina (tipo 285) diluita al 15-20% che essendo molto fluida mantiene di per se' il tutto attaccato alla superficie. Uso questo sistema sopratutto perchè lascio quasi sempre la balsa naturale . Saluti Nicola |
![]() | ![]() |
![]() | #53 (permalink) Top |
|
Forse non mi sono spiegato bene...... Il nastro adesivo non serve per fissare il tessuto ma solo per delimitare la zona di applicazione ed avere poi una finitura impeccabile . Inoltre incollo il tessuto con resina (tipo 285) diluita al 15-20% che essendo molto fluida mantiene di per se' il tutto attaccato alla superficie. Uso questo sistema sopratutto perchè lascio quasi sempre la balsa naturale . Saluti Nicola |
![]() | ![]() |
![]() | #54 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Per nastro intendevo il tessuto sotto forma di "nastro". In quanto alla resina, che dire, io sono rimasto alla epoxi del giurassico ![]()
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #55 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque ti consiglio la resina e non la colla epossidica perchè ti semplifica molto il lavoro Curioso: il mio numero FAI (6402)è l'anagramma del tuo Saluti Nicola | |
![]() | ![]() |
![]() | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-06-2012 Residenza: sesto calende
| Citazione:
Oggi prove finali castello motore. Ci sta un serbatoio da 400cc. Aggiunte piastrine alluminio anti schiacciamento longherine. ![]()
__________________ maser, i-baga 28, i-baga 38, laser ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #58 (permalink) Top |
| Painting scheme
Prima idea di livrea avendo a disposizione oracover bianco e rosso ...
__________________ maser, i-baga 28, i-baga 38, laser ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scusa resina eph161 90 min va bene per il lavoretto? Grazie Nello
__________________ maser, i-baga 28, i-baga 38, laser ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #60 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
kwik fly mkIII | gianfry2866 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 14 ottobre 10 12:41 |