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Vecchio 30 settembre 17, 20:57   #1 (permalink)  Top
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Problemi con motore G40 super tigre (versione cinese)

Ciao a tutti ho un grosso problema come anticipato con sto motore g40, mi sta tirando pazzo e non solo a me... sintomi minimo perfetto fino ad arrivare a metà gas tutto ok, superando la metà comincia a perdere potenza. Cosa a mai? Controlli fatti: serbatoio apposto, tubi ok, altezza serbatoio ok, candela sia con l'originale e altre stesso problema, miscela 20% olio sintetico e con aggiunta di nitro al 5% problema sempre li, spilli massimo e minimo controllati. Idee... suggerimenti?
P.S. il motore e nuovo rodato con circa 750 ml 80/20 appena sopra al minimo, venduto da un privato.
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Vecchio 30 settembre 17, 21:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Ciao.
Controlla rigorosamente il carburatore.
Se ne possiedi un altro motore fai un controllo incrociato invertendo i carburatori.
Quello del gs45 è uguale per esempio.
Se non risolvi il problema protrebbe riseidere nel cilindro.
Molti uscivano già ovali di fabbrica.
Io ho avuto un problema simile con i miei 2.
Riuscivo a mandarli al massimo ma bastava sollevare il motore pochissimo in su ed affogava.
Poi ho scoperto che il problema risiedeva nel cilindro.
Montai un cilindro italiano con il pistone originale cinese ed il problema svani come per incanto.
Inutile mesionare oring e tappo carter perchè sono sicuro che li hai già controllati.
Saluti
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Vecchio 01 ottobre 17, 10:31   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Che elica usi?
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Vecchio 01 ottobre 17, 11:10   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Secondo me il motore e' ancora legato, farei un pochi di voli con l' elica piu' piccola tra quelle consigliate, carburato leggermente grasso, miscela con ricino.

Poi sperimenti altre eliche e miscele.
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Ultima modifica di italo.driussi : 01 ottobre 17 alle ore 11:14
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Vecchio 01 ottobre 17, 13:14   #5 (permalink)  Top
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Aggiornamento Come elica monto una 10x6 che ho usato x il rodaggio, riscontrato due problemi ( vedi foto ) 1 messo in pressione con una siringa esce miscela dal filetto dello spillo del massimo, sostituito guarnizione li e a posto. 2 e pure dalla parte tra ottone e corpo carburatore in alluminio, li non saprei come risolvere.
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Problemi con motore G40 super tigre (versione cinese)-p_20171001_094410.jpg  
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Vecchio 01 ottobre 17, 14:53   #6 (permalink)  Top
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Aggiornamento Come elica monto una 10x6 che ho usato x il rodaggio, riscontrato due problemi ( vedi foto ) 1 messo in pressione con una siringa esce miscela dal filetto dello spillo del massimo, sostituito guarnizione li e a posto. 2 e pure dalla parte tra ottone e corpo carburatore in alluminio, li non saprei come risolvere.
Punto 2 non ti preoccupare, l' eventuale trafilaggio aria e ininfluente.

Il foro d' uscita della miscela deve essere in asse con il flusso dell' aria, eventualmente girato verso la testa di alcuni gradi per migliorare il minimo, dalla foto sembra il contrario.

L' accoppiamento di quel motore e' gisa + pistone con fascia, secondo me e ancora legato, fallo girare e vedrai che migliora.

Ho un st51 che aveva un problema simile da nuovo, una volta slegato si e' bevuto parecchi litri di miscela ed e' ancora perfetto.
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Vecchio 01 ottobre 17, 15:39   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Punto 2 non ti preoccupare, l' eventuale trafilaggio aria e ininfluente.

Il foro d' uscita della miscela deve essere in asse con il flusso dell' aria, eventualmente girato verso la testa di alcuni gradi per migliorare il minimo, dalla foto sembra il contrario.

L' accoppiamento di quel motore e' gisa + pistone con fascia, secondo me e ancora legato, fallo girare e vedrai che migliora.

Ho un st51 che aveva un problema simile da nuovo, una volta slegato si e' bevuto parecchi litri di miscela ed e' ancora perfetto.
ok seguirò i tuoi consigli sperando in bene, il foro e girato giusto e la prima cosa che abbiamo controllato.
Grazie x ora.....
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Vecchio 01 ottobre 17, 16:15   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di riant
 
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Ho avuto gli stessi problemi ed ho risolto in questo modo:

1. controlla che questa fessura sia rivolta verso il basso http://www.baronerosso.it/forum/aero...gre-g90-2.html, post numero 18;
2. metti un velo di "guarnizione liquida" (un tubetto costa poco e lo trovi nelle rivendite di ricambi auto) tra ottone e corpo carburatore. Male che vada, puoi usare del Vinavil.
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
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Vecchio 01 ottobre 17, 17:24   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Tofuso Lamoto
 
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P.S. il motore e nuovo rodato con circa 750 ml 80/20 appena sopra al minimo
Ma santa pazienza come si può pretendere di dire che è rodato se ha girato solo "appena sopra il minimo" ?
ma dove sta scritto ? come dire che per un mese un auto nuova non va fatta circolare ma solo tenuta accesa in parcheggio

Le istruzioni Supertigre sono chiare e scritte anche in italiano : basta seguirle
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"It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies"
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Vecchio 01 ottobre 17, 20:20   #10 (permalink)  Top
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Smontato completamente trovato fascia elastica rotta.... Mo dove trovo il pezzo di ricambio?
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