30 settembre 17, 20:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Magenta
Messaggi: 261
| Problemi con motore G40 super tigre (versione cinese)
Ciao a tutti ho un grosso problema come anticipato con sto motore g40, mi sta tirando pazzo e non solo a me... sintomi minimo perfetto fino ad arrivare a metà gas tutto ok, superando la metà comincia a perdere potenza. Cosa a mai? Controlli fatti: serbatoio apposto, tubi ok, altezza serbatoio ok, candela sia con l'originale e altre stesso problema, miscela 20% olio sintetico e con aggiunta di nitro al 5% problema sempre li, spilli massimo e minimo controllati. Idee... suggerimenti? P.S. il motore e nuovo rodato con circa 750 ml 80/20 appena sopra al minimo, venduto da un privato. |
30 settembre 17, 21:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.681
|
Ciao. Controlla rigorosamente il carburatore. Se ne possiedi un altro motore fai un controllo incrociato invertendo i carburatori. Quello del gs45 è uguale per esempio. Se non risolvi il problema protrebbe riseidere nel cilindro. Molti uscivano già ovali di fabbrica. Io ho avuto un problema simile con i miei 2. Riuscivo a mandarli al massimo ma bastava sollevare il motore pochissimo in su ed affogava. Poi ho scoperto che il problema risiedeva nel cilindro. Montai un cilindro italiano con il pistone originale cinese ed il problema svani come per incanto. Inutile mesionare oring e tappo carter perchè sono sicuro che li hai già controllati. Saluti |
01 ottobre 17, 11:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.696
|
Secondo me il motore e' ancora legato, farei un pochi di voli con l' elica piu' piccola tra quelle consigliate, carburato leggermente grasso, miscela con ricino. Poi sperimenti altre eliche e miscele.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie Ultima modifica di italo.driussi : 01 ottobre 17 alle ore 11:14 |
01 ottobre 17, 13:14 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Magenta
Messaggi: 261
|
Aggiornamento Come elica monto una 10x6 che ho usato x il rodaggio, riscontrato due problemi ( vedi foto ) 1 messo in pressione con una siringa esce miscela dal filetto dello spillo del massimo, sostituito guarnizione li e a posto. 2 e pure dalla parte tra ottone e corpo carburatore in alluminio, li non saprei come risolvere.
|
01 ottobre 17, 14:53 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.696
| Citazione:
Il foro d' uscita della miscela deve essere in asse con il flusso dell' aria, eventualmente girato verso la testa di alcuni gradi per migliorare il minimo, dalla foto sembra il contrario. L' accoppiamento di quel motore e' gisa + pistone con fascia, secondo me e ancora legato, fallo girare e vedrai che migliora. Ho un st51 che aveva un problema simile da nuovo, una volta slegato si e' bevuto parecchi litri di miscela ed e' ancora perfetto.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
01 ottobre 17, 15:39 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Magenta
Messaggi: 261
| Citazione:
Grazie x ora..... | |
01 ottobre 17, 16:15 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
|
Ho avuto gli stessi problemi ed ho risolto in questo modo: 1. controlla che questa fessura sia rivolta verso il basso http://www.baronerosso.it/forum/aero...gre-g90-2.html, post numero 18; 2. metti un velo di "guarnizione liquida" (un tubetto costa poco e lo trovi nelle rivendite di ricambi auto) tra ottone e corpo carburatore. Male che vada, puoi usare del Vinavil.
__________________ |
01 ottobre 17, 17:24 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
Messaggi: 787
| Citazione:
ma dove sta scritto ? come dire che per un mese un auto nuova non va fatta circolare ma solo tenuta accesa in parcheggio Le istruzioni Supertigre sono chiare e scritte anche in italiano : basta seguirle
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore Super Tigre G21 V29 | Maesstro | Compro | 0 | 20 maggio 17 19:39 |
motore super tigre 10 cc | gaspare55 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 40 | 09 marzo 12 21:01 |
problemi con super tigre g-20 1973 montato su hovercraft | stefano85 | Modellismo | 13 | 23 settembre 09 22:00 |
problema motore super tigre | giuba | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 7 | 09 agosto 07 17:35 |
Motore super tigre | Tonino84 | Aeromodellismo | 6 | 02 febbraio 05 16:05 |