25 settembre 17, 20:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
| Aiuto per identificare motore
Buongiorno a tutti. Un amico mi ha dato un motore a benzina un po' malconcio che vorrei mettere in moto ma non ho trovato rispondenze utili ad identificare marca e cilindrata. Posto che la cilindrata la posso misurare, qualcuno lo riconosce e può illuminarmi? Il motore non ha mai girato però è passato in mezzo ad un piccolo rogo è ne è uscito conciato male. Sensore e centralina si sono sciolti, spero che il magnete non si sia rovinato ed è tutto da scoprire ciò che riguarda le membrane e le guarnizioni del carburatore. Allego le foto |
26 settembre 17, 01:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
|
Ciao Minestrone. Se non sbaglio quello è un crrpro gp26r. Per informazioni e ricambi di questo motore prova a chiedere a piccoleali.it. Erano rivenditori di questi motori.
__________________ http://www.gruppoicaro.com/index.php |
26 settembre 17, 11:44 | #3 (permalink) Top |
|
Fantastico! Grazie. Ho fatto una ricerca ma ormai di produttori di motori a benzina ce ne sono tanti e questo non l'avevo vagliato. A questo punto devo vedere se la centralina è recuperabile in qualche modo oppure no. Qualcuno mi sa consigliare sui gradi di anticipo da impostare. Il sensore si è sciolto perciò lo devo cambiare. Mi sono procurato il goniometro e lo strumentino per settare l'anticipo ma non lo ho mai fatto. |
27 settembre 17, 12:32 | #4 (permalink) Top |
|
Non si trovano molte informazioni riguardo questi motori; l'unico dato che sono riuscito a trovare è il consiglio di un utente di un forum che consigliava di impostare l'anticipo a 26°, ovviamente non ho nessuna informazione riguardo la credibilità di tale utente. Mi sembra di aver capito che l'accensione sia grosso modo la stessa o simile ai vari dle e dla; che faccio? Provo ad impostare i canonici 28°? Potete indicarmi una guida che spieghi bene come procedere per evitare di perdere tempo? Vi ringrazio |
28 settembre 17, 09:29 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Ho trasformato con la centralina 2 vecchi motori, ho iniziato a circa 28° poi ho fatto delle prove anticipando e ritardando leggermente, per trovare il miglior compromesso minimo/massimo.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
Bookmarks |
| |