08 settembre 17, 17:06 | #1 (permalink) Top |
User | Temperatura Esercizio O.s.max III .15
Salve a tutti. Qualcuno ha mai avuto a che fare con questo zanzarone? Il problema è che secondo me, paragonato a motori odierni, pare scaldare un po' troppo, parliamo anche di 150 °C alla candela. Ovvio che il motore è correttamente rodato ed alimentato secondo manuale dell'epoca, elica corretta, montato a banco e ha al suo attivo solo il rodaggio, eseguito nel 1976 e poi messo in scatola. Provato con e senza scarico, ma con risultati pressochè analoghi. Per il resto funziona anche bene, ma la temperatura elevata mi ha messo in guardia. A voi.
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
08 settembre 17, 18:54 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
09 settembre 17, 22:40 | #3 (permalink) Top |
User | Ciao Massimo, esatto, sempre solo ricino e sugli OS sempre al 20%. Ah, dimenticavo: ho provato anche con e senza nitro, sempre nelle dosi del manuale d'epoca ma senza risultati apprezzabili.
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09 settembre 17, 23:39 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Sui quei motori il nitro non è mai servito. Secondo te quale dovrebbe essere la temperatura della candela ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 settembre 17, 00:31 | #6 (permalink) Top |
User |
Rispondo a entrambi: la temperatura l 'ho misurata con un termometro laser della Testo. Quando lio spengo bolle anche la mix residua nel carter e nel carburatore, sembra una moka, Altri motori che ho usato, Magnum, St, O.S. quando li spengo sono sì caldi, toccando le alette col dito umido friggono leggerissimamente ma non ti ustionano e la candela, sull'esagono, resta color cromo a lungo: non diventa grigio/viola dopo un serbatoio.
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11 settembre 17, 20:05 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Chissà se i cuscinetti.....
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
13 settembre 17, 22:33 | #9 (permalink) Top |
User | La miscela frigge nel carter quando lo spengo dopo una prova a banco. L'ho anche montato su un aeroplanino e tirava discretmente. Quello che mi ha messo in allarme era la candela viola, allora l 'ho montato a banco per fare alcuni test, e da qui le misure. Non ho un contagiri per cui mi risulta difficile dire qualcosa di più preciso. Comunque canta bene, non è il primo glow che uso.
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13 settembre 17, 22:36 | #10 (permalink) Top |
User | È su bronzine, fluidissimo, e parte con un niente. Prima di riavviarlo l 'ho lavato per benino, ma senza smontarlo
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