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Vecchio 11 luglio 17, 19:54   #21 (permalink)  Top
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Si sicuramente, quella originale, così tagliamo la testa al toro !!!!!
O quantomeno diminuisco le ipotesi.
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Vecchio 11 luglio 17, 20:40   #22 (permalink)  Top
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O quantomeno diminuisco le ipotesi.
Si certamente, speriamo che risolvi. Se dovesse essere lui puoi provare a comprare uno scarico da adattare studiato per questi motori.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 17, 20:06   #23 (permalink)  Top
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Si certamente, speriamo che risolvi. Se dovesse essere lui puoi provare a comprare uno scarico da adattare studiato per questi motori.
Lo spero, ti farò sapere quando sistemato il modello riproverò con la marmitta originale, anche se non ci stà tanto bene. ( come vista), grazie di tutto ci sentiamo.
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Vecchio 13 luglio 17, 15:00   #24 (permalink)  Top
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Lo spero, ti farò sapere quando sistemato il modello riproverò con la marmitta originale, anche se non ci stà tanto bene. ( come vista), grazie di tutto ci sentiamo.
Si fatti sentire, siamo tutti curiosi quando ci sono problemi nascosti/ misteriosi.

Ad esempio io sono riuscito a scoprire un problemone che mi faceva spegnere il motore e carburare male; sembrava un problema di carburazione, invece cosa era? avevo la gomma piuma attaccata al serbatoio, tipo neoprene che mi doveva distanziare ed assorbire le vibrazioni emanate dal perno che fissa il castello motore dietro il parafiamma.
Col tempo si e ammorbidita facendo penetrare la vite, emanando cosi una tempesta di vibrazioni al serbatoio, formando schiuma dentro la tubazione!!
Dopo molti mesi ed andando ad esclusione, la fortuna che l'occhio mi e andato su quella ammaccatura.
Aggiungendo più strati di questo materiale morbido sono riuscito a risolvere il problema.
Alla fine ho vinto io, l'ho postato cosi aggiungendolo al bagaglio esperienza!

Ultima modifica di Trinacria : 13 luglio 17 alle ore 15:08
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Vecchio 13 luglio 17, 20:42   #25 (permalink)  Top
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Si fatti sentire, siamo tutti curiosi quando ci sono problemi nascosti/ misteriosi.

Ad esempio io sono riuscito a scoprire un problemone che mi faceva spegnere il motore e carburare male; sembrava un problema di carburazione, invece cosa era? avevo la gomma piuma attaccata al serbatoio, tipo neoprene che mi doveva distanziare ed assorbire le vibrazioni emanate dal perno che fissa il castello motore dietro il parafiamma.
Col tempo si e ammorbidita facendo penetrare la vite, emanando cosi una tempesta di vibrazioni al serbatoio, formando schiuma dentro la tubazione!!
Dopo molti mesi ed andando ad esclusione, la fortuna che l'occhio mi e andato su quella ammaccatura.
Aggiungendo più strati di questo materiale morbido sono riuscito a risolvere il problema.
Alla fine ho vinto io, l'ho postato cosi aggiungendolo al bagaglio esperienza!
Certamente, lo sto riparando, la cosa è un pò lunga, carrelli sbarbati, un pezzo si ala rotta, danni su la fusoliera, insomma un gran casino, però sto procedendo bene. E' caro mio l'agguato è sempre dietro l'angolo, basta un niente e sti cazz... di aerei ci fottono, però son troppo belliiiiiii !!!!!! ciao caro
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Vecchio 14 luglio 17, 21:17   #26 (permalink)  Top
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Certamente, lo sto riparando, la cosa è un pò lunga, carrelli sbarbati, un pezzo si ala rotta, danni su la fusoliera, insomma un gran casino, però sto procedendo bene. E' caro mio l'agguato è sempre dietro l'angolo, basta un niente e sti cazz... di aerei ci fottono, però son troppo belliiiiiii !!!!!! ciao caro
OK fai con comodo, vedi se puoi provare una candela per 2T.... mi pare che la OS 8 e media.
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Vecchio 16 luglio 17, 19:47   #27 (permalink)  Top
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OK fai con comodo, vedi se puoi provare una candela per 2T.... mi pare che la OS 8 e media.
No, riprovo con la candela 4T, ti spiego: 1 perchè le ho montate su altri modelli e mi vanno bene, 2 perchè poi non so se il problema era la candela o la marmitta. Mi pare strano che si brucia solo su questo motore, sicuramente proverò la OS 8 che mi dici tu, in caso si brucia di nuovo. Comunque non lo avevo accennato, ma il fondo delle candele bruciate è molto nero, mi fa pensare che il problema è proprio la marmitta. Il modello è quasi pronto, Domenica penso di volare, ti farò sapere.
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Vecchio 05 settembre 17, 19:38   #28 (permalink)  Top
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Com'é finita?
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Vecchio 08 settembre 17, 16:45   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di Rottweiler.Ve
 
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Racconto la mia esperienza di spegnimenti anomali.
Causa una rottura del collettore, ho installato una marmitta per OS classe 50 sul mio ST51 ring, che ha sempre funzionato come un orologio. Notare che la marmitta è andata su senza alcuna modifica e/o strozzature della luce di scarico.
Bene, tre voli e tre spegnimenti inspiegabili sempre dopo 5 minuti di volo!! Cambiato carburatore, riverificato serbatoio e condotti, inseparabile candela OS 6, niente da fare.
Recupero un collettore ST, rimonto la SUA marmitta, decisamente più grezza e voluminosa, e..... sorpresa: il motore riprende a funzionare come deve.
Conclusione : surriscaldamento !!!!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
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Vecchio 08 settembre 17, 16:51   #30 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
In effetti è più facile non avere di questi problemi con una marmitta sovradimensionata che viceversa....
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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