13 luglio 17, 15:00 | #24 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
Ad esempio io sono riuscito a scoprire un problemone che mi faceva spegnere il motore e carburare male; sembrava un problema di carburazione, invece cosa era? avevo la gomma piuma attaccata al serbatoio, tipo neoprene che mi doveva distanziare ed assorbire le vibrazioni emanate dal perno che fissa il castello motore dietro il parafiamma. Col tempo si e ammorbidita facendo penetrare la vite, emanando cosi una tempesta di vibrazioni al serbatoio, formando schiuma dentro la tubazione!! Dopo molti mesi ed andando ad esclusione, la fortuna che l'occhio mi e andato su quella ammaccatura. Aggiungendo più strati di questo materiale morbido sono riuscito a risolvere il problema. Alla fine ho vinto io, l'ho postato cosi aggiungendolo al bagaglio esperienza! Ultima modifica di Trinacria : 13 luglio 17 alle ore 15:08 | |
13 luglio 17, 20:42 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2010 Residenza: livorno
Messaggi: 36
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14 luglio 17, 21:17 | #26 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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16 luglio 17, 19:47 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2010 Residenza: livorno
Messaggi: 36
| No, riprovo con la candela 4T, ti spiego: 1 perchè le ho montate su altri modelli e mi vanno bene, 2 perchè poi non so se il problema era la candela o la marmitta. Mi pare strano che si brucia solo su questo motore, sicuramente proverò la OS 8 che mi dici tu, in caso si brucia di nuovo. Comunque non lo avevo accennato, ma il fondo delle candele bruciate è molto nero, mi fa pensare che il problema è proprio la marmitta. Il modello è quasi pronto, Domenica penso di volare, ti farò sapere.
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08 settembre 17, 16:45 | #29 (permalink) Top |
User |
Racconto la mia esperienza di spegnimenti anomali. Causa una rottura del collettore, ho installato una marmitta per OS classe 50 sul mio ST51 ring, che ha sempre funzionato come un orologio. Notare che la marmitta è andata su senza alcuna modifica e/o strozzature della luce di scarico. Bene, tre voli e tre spegnimenti inspiegabili sempre dopo 5 minuti di volo!! Cambiato carburatore, riverificato serbatoio e condotti, inseparabile candela OS 6, niente da fare. Recupero un collettore ST, rimonto la SUA marmitta, decisamente più grezza e voluminosa, e..... sorpresa: il motore riprende a funzionare come deve. Conclusione : surriscaldamento !!!!
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
08 settembre 17, 16:51 | #30 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
In effetti è più facile non avere di questi problemi con una marmitta sovradimensionata che viceversa....
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
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