11 giugno 17, 00:32 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
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| lo cambio?....eppure il precente proprietario volava con quella confugurazione...la cosa mi mette pensiero
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11 giugno 17, 09:27 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
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| Citazione:
Il dispositivo e' pensato per fornire due uscite da 4A, pero' il carico massimo per cui e' pensato e' di 12A... Morale... avrei in tutto 8A, garantiti, che per i servi che ho sotto, questi, dovrebbero essere piu che sufficenti, non credo che il precedente proprietario volesse rischiarsela, il modello e' nuovo eppure ha volato. Quello che mi chiedo, avendo io una rx da 7 canali, con tutti i canali impegnati, posso collegare tramite due Y le due uscite del regolatore cosi da avere oltre la sicurezza delle due batterie anche la totale disponibilita in ordine di Ampere? Ero un felice modellista elettrico... spero di diventare almeno un soddisfatto modellista a scoppio .... e aggiungo quando volavo a scoppio io non c'erano tutte ste seghe mentali... Grazie comunque per i consigli fin che non e' chiara la faccenda lo Yak non stacca le ruote da terra.
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11 giugno 17, 17:49 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
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| Citazione:
Se eri un felice modellista elettrico, lo sarai anche a scoppio. Qui si tratta di dimensionare opportunamente il carico richiesto dall'elettronica. Inutile mettere una lipo 2S da 5A se poi in serie c'è un bec da 5A, quindi ragioniamo per corrente costante e non in spunto. Servi digitali assorbono più degli analogici, testando il funzionamento di una coppia di Storm della PowerHD montati su un timone di un Edge 540 da 2.6m, sul banco e muovendoli continuamente l'assorbimento massimo l'uno non superava 1.2A, con un paio di picchi a 1.4A. Questo sul banco, in volo poi si ha la resistenza dell'aria e soprattutto la forza esercitata dalla spinta d'aria del motore. Volendo stare "accorti", per un volo tranquillo con qualche figura lenta calcola 1A ogni servo. Per un volo tosto, dove appunto i servi vengono stressati bene e portati vicino allo stallo, allora siamo sui 2A. Fai i tuoi calcoli, in base a ciò che ritieni più giusto. Sicuramente per provare il modello va bene anche quello, poi dipende tutto da ciò che vuoi ottenere da quel modello. Consiglio spassionato? 2 life 2S da 2-2.5A almeno 20C di spunto, le colleghi direttamente alla ricevente con delle Y su canali a tua scelta (ad esempio, canali 2 e 5), e sei più che apposto. Certo non hai un interruttore a disposizione per spegnere comodamente il modello senza rimuovere la capottina, però puoi sempre aggiungerlo successivamente, e prenderlo con funzione di regolatore (inutile con le life) oppure che funge solo da interruzione di corrente. Tipo questo: https://www.jonathan.it/accessori/pe...er-switch.html
__________________ I’m built not born. | |
14 giugno 17, 22:55 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
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Ho scaricato delle istruzioni che me lo danno a 6" dal be, 15,5cm circa, ti quadra? Grazie
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15 giugno 17, 13:34 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
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Ciao, anche io lo ho comprato usato e senza istruzioni, ti posso dire che il primo volo lo ho fatto calcolando il GC col classico 33 % dal be, e devo dire che era abbastanza picchiato, poi ho arretrato le batterie per correggere, ma vai tranquillo, è un galleggione facile facile, dai poca escursione al direzionale, con pochissimo lo tiene a coltello. Stasera se riesco ti controllo dove casca il gc del mio.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
15 giugno 17, 14:42 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
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Considera che io sotto la naca ho le batterie (3) due del regolatore PowerBox e una dello Spark Switch piu piombio che ha messo il precedente proprietario che mi ha detto aver collaudato il modello.... Il mio motore e' un DLE30cc.
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15 giugno 17, 15:21 | #28 (permalink) Top | |
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__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi Ultima modifica di maverick4you : 29 marzo 18 alle ore 11:34 | |
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