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Vecchio 13 luglio 17, 13:41   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
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migiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 17, 04:34   #12 (permalink)  Top
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Ciao,
da noi al campo ne è comparso uno qualche mese fa...dopo tanta fatica è stato rimpiazzato con un dle 55;
Il difetto principale, oltre ai cuscinetti "sbancati" alla prima accensione, era la messa in moto; Praticamente nn partiva mai...provato di tutto:
- carburatore nuovo
- centralina nuova
- pickup nuovo
- cuscinetti nuovi
Sostituito con un bel dle...
Se vuoi puoi scrivere a CaneLupo qui sul BR...il motore era il suo;
un motore che non parte mai......
forse il problema è chi lo ha tra le mani.
considera che esce dalla stessa fabbrica piu blasonata.
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 17, 11:18   #13 (permalink)  Top
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un motore che non parte mai......
forse il problema è chi lo ha tra le mani.
considera che esce dalla stessa fabbrica piu blasonata.
dici?
Le ultime news dicono che dopo aver cambiato cilindri, pistoni, fasce il motore ora parte facilmente...
Ricapitolando....motore nuovo a cui il propietario da dovuto sostituire cuscinetti, pistoni, cilindri, fasce...solo per poterlo accendere al banco per il rodaggio; non male!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 17, 02:37   #14 (permalink)  Top
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dici?
Le ultime news dicono che dopo aver cambiato cilindri, pistoni, fasce il motore ora parte facilmente...
Ricapitolando....motore nuovo a cui il propietario da dovuto sostituire cuscinetti, pistoni, cilindri, fasce...solo per poterlo accendere al banco per il rodaggio; non male!

AGM è un DLE.
i pezzi sono intercambiabili.
BIDONE uno come BIDONE L'altro.
DLE 61 stesso problema di cunscinetto anteriore.
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 17, 09:22   #15 (permalink)  Top
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AGM è un DLE.
i pezzi sono intercambiabili.
BIDONE uno come BIDONE L'altro.
DLE 61 stesso problema di cunscinetto anteriore.
Secondo me il problema sta nel essere fortunati che ti arriva quello buono e saperci mettere le mani poi per farlo andare bene
Io ho un dle 85 montato con la pipa e accordato per tirare in basso mi tira una 27x10 a 6700
Ed il tutto e montato su un extra da 2,60mt e ci faccio 3d
francescofur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 17, 09:29   #16 (permalink)  Top
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AGM è un DLE.
i pezzi sono intercambiabili.
BIDONE uno come BIDONE L'altro.
DLE 61 stesso problema di cunscinetto anteriore.
E tu come fai a sapere che un AGM è un DLE? o forse un DLA? o un Turnigy?? Son curioso...
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 17, 22:31   #17 (permalink)  Top
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E tu come fai a sapere che un AGM è un DLE? o forse un DLA? o un Turnigy?? Son curioso...
Comprateli e confrontali.
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 17, 00:26   #18 (permalink)  Top
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Comprateli e confrontali.
Be...AGM55 a cosa lo confronto ?? Al campo ci sono svariati dle 55, un dle61, un dle 60, svariati 30, 20 ed altri ancora, ma nn mi pare che nessuno sia paragonabile al 55AGM;
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 17, 04:32   #19 (permalink)  Top
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posso garantirti:
AGM 30 e DLE 30, prove fatte, smontati entrambi i motori, riassemblati cosi in sequenza:
albero motore DLE 30su carter motore AGM 30 con cilindro DLE 30, il tutto combacia alla perfezione, motore "mischiato" e funziona alla perfezione.
smontato entrambi i motori al completo, cilindro pistone biella albero, carter, addirittura i semicarter ( posteriore di agm su anteriore dle 30), se non fosse per la scritta agm o dle non noti alcuna differenza, tranne il carburatore che per agm ha il comando joke a scatto ( o semiautomatico) mentre per dle il solito manuale, altra differenza il colore del metallo, piu chiaro su dle, soprattutto le ultimissime versioni sembrano quasi argentate.

lo steso vale per dle 55 ( ultima versione, ovvero quella con carburatore walbro con presa di pressione diretta, non come la precedente che prendeva la pressione dal pacco lamellare) e AGM 55.
i motori coincidono alla perfezione, e sono uguali in tutto per assurdo anche la confezione, il box , sono due gocce d'acqua, le centraline hanno adesivo agm, ma è una rcexl a tutti gli effetti, infatti è serigrafato sulla pipetta...
Che dire, sembrerebbe assurdo ma se li avete in mano e avete voglia di sperimentare, fare prove incrociate, con i pezzi di uno montati sull'altro sono perfettamente identici.

Il dle 61 è totalmente differente(cilindrata a parte) dal agm 55 o dle 55, in primo l'impronta delle colonnette, le misure differiscono, e in secondo e piu rilevante il cilindro. I travasi sono completamente differenti e anche volendo ( ma è impossibile farlo) il motore non funzionerebbe.

A volte mi esprimo forse in termini offensivi con il termine di " bidoni ", perche è pur vero che vanno, sono affidabili ecc ecc ma capita anche di avere prestazioni differenti tra l'uno e l'altro.

Sicuramente DLE resta il motore piu popolare in commercio, l'azienda che ultimamente si è ingrandita e sviluppa anche motori per paraglider fino a 430cc, e tavole d'acqua motorizzate, la facilità di reperire i ricambi è impressionante e a mie considerazioni è una delle sue armi vincenti, da notare pero che ultimamente i prezzi sono aumentati non poco, nel 2015 fine anno il dle 61 da c&c model costava come il 55 RE, 340euro, ora 450, che nonostante in italia è forse ancora il negozio piu conveniente.
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 17, 13:55   #20 (permalink)  Top
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Le ultime news dicono che dopo aver cambiato cilindri, pistoni, fasce il motore ora parte facilmente...
Ricapitolando....motore nuovo a cui il propietario da dovuto sostituire cuscinetti, pistoni, cilindri, fasce...solo per poterlo accendere al banco per il rodaggio; non male!
Buongiono,
Vorrei ricollegarmi a questa parte della dicussione:
Mi è capitato per le mani un DLE30 al quale per motivi di spazio volevo ripristinare il carter a carburatore laterale. preso in mano il pezzo mi sono sorti svariati dubbi tanto che un paio di limatine hanno evidenziato quanto in foto.
Ora c'è da chiedersi quante smadonnate all'indirizzo di carburatori ed accensioni dato che è un prodotto seriale e c'è da pensare che ce ne sono svariati in giro. Ovvero quante ispezioni del genere vengono effettivamente condotte?
Ciao a tutti, Roberto
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roberto2165 non è collegato   Rispondi citando
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