25 aprile 17, 01:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2008 Residenza: AOSTA
| ritorno allo scoppio: carburazione os 40L
Ciao a tutti, dopo una 15ina d'anni ho ripreso con l'aeromodellismo rimettendo in moto un'ala alta con un is 40L. Premetto che sono un neofita della carburazione Oggi primo test al campo di volo; motore acceso senza problemi a "dito", sollevato la punta del modello e nessun cambio si suono del motore ne spegnimento, pronti via... primo volo senza particolari problemi. Ho provato looping, tonni e acro random...senza grossi problemi, tranne in un caso in cui il motore è calato di giri rischiando lo spegnimento (mentre salivo a candela), muso verso il basso e si è ripreso. Secondo volo... stessa situazione, si è spento, ma essendo alto sono riuscito ad atterrare sano e salvo Ho notato che si era staccato il tubetto in silicone che entra nel silenziatore, ma dubito fosse quello il problema. Dal manuale OS penso di aver capito che devo chiudere la vite che regola l'aria... o dico fesserie? Grazie mille per l'aiuto e scusate i termini sicuramente non corretti...ma sono determinato ad imparare! |
25 aprile 17, 08:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
il "tubetto in silicone che entra nel silenziatore" mette in pressione il serbatoio favorendo l'afflusso di miscela. Staccandosi ha provocato lo smagrimento del motore. Riallaccia il tubetto al silenziatore ed eventualmente ingrassa la carburazione girando lo spillo del massimo in senso antiorario (fino a quando, col muso in alto del modello, il motore manterrà il regime massimo senza problemi) |
25 aprile 17, 10:11 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| Citazione:
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! | |
Bookmarks |
| |