|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
12 maggio 17, 19:30 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per la cilindrata pensavo ad una comune (tipo 3cc) il modello invece vedrò sul momento, tanto l'adattamento è questione di dettagli costruttivi (forse comincio con uno navale visto che mi garberebbe farmi una nave rc bella elaborata). La cromatura so che viene ancora eseguita per i cilindri delle moto, magari con tanta fortuna riescono a farmela anche su un cilindro così piccolo | |
12 maggio 17, 22:16 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
|
La differenza costruttiva? In linea di massima un rasamento da 1 o più decimi di mm
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
12 maggio 17, 22:28 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
Mo va a finire che usano metalli di scarto
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
12 maggio 17, 23:12 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
|
.......... Però dammi le tue fonti e sicurezze e magari anche il tuo "palmares". Quello mio da costruttore con gli OPS è noto. Saluti. Piero Muzio - FAI 241[/QUOTE] Sicurezze? Palmares? A Piè 'sto ragazzo ha appena 21 anni e nemmeno una macchina utensile da poter usare! Diamogli i giusti consigli quando avrà a disposizione le macchine, gli utensili, i materiali e le conoscenze/attitudini per poter realizzare UN PROGETTO! Eh si un PROGETTO! Vediamo cosa riuscirà a reperire eppoi si vede. Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
16 maggio 17, 14:41 | #25 (permalink) Top | |
User | chiedere è lecito? Citazione:
Ciao a tutti, volevo porvi questo quesito che richiede una certa conoscenza tecnica: Qual'è la differenza costruttiva (nei materiali, nelle lavorazioni, ecc...) che distingue i motori a nitrometano? Mi spiego meglio, ci sono motori che sopportano una certa percentuale di nitrometano, ad esempio il 16%, il 20% o il 25%, ed altri che non lo sopportano proprio, cosa cambia nelle fattezze? Chiedo questo perchè ho il desiderio di realizzarne uno con le mie mani ma non so che materiali usare affinché funzioni con il nitrometano Grazie in anticipo a chi mi risponderà Beh chiedere è lecito e rispondere è cortesia, chiaro che lei conosce perfettamente la materia ,non serve che lo ricordi , ma serve anche non demolire anticipatamente chi fa domande per informasi, con il fuoco della passione che probabilmente animava lei a suo tempo. Marrrco , da parte sua credo si stava ponendo delle domande o comunque sue opinioni sul come e cosa non credo serva un suo palmarès per meritarsi una sua risposta , Ci vuole l'umiltà di imparare, fare esperienze sapendo che prima di avere qualche risultato positivo, serve tempo e molti errori e poi "forse" si vedranno i primi risultati. Cordiali saluti
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless | |
16 maggio 17, 17:58 | #26 (permalink) Top | |
User | Scuse... Citazione:
cordiali saluti Giampiero Lucchi
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless | |
18 maggio 17, 04:20 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
|
Giampiero Lucchi se non erro tu sei il grande pluri Campione Italiano di Elicotteri di Longiano/quasi Rimini e quindi ci conosciamo dagli anni '80 e visti anche a Calcinatello /BS ai C.d.Mondo .......... e ci siamo sempre dati del tu ! Hai sempre usato altri motori a scoppio, prima di passare agli ENELIZZATI ma personalmente ho sempre rispettato le libere scelte altrui e mi pare che non si abbia mai avuto alcun contrasto personale. Grazie comunque per il Sig....... non è certo un insulto. Nella specifica della richiesta entrerò con maggior calma, perchè mi pare che ben leggendo quesiti e risposte si capisca bene che molte letture siano frettolose ........... A presto e saluti Piero Muzio |
18 maggio 17, 09:11 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Non vorrei sbagliare anche io ,ma il campione mi sa che si chiama Stefano Lucchi.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
18 maggio 17, 10:13 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo non la conosco personalmente ma solo di fama, ho 58 anni da mia abitudine, come educazione e non sono Stefano Lucchi, non do del tu a chi non conosco e decisamente più grande di me. Credo che quanto sopra chiarisca anche il perché del Sig Saluti Giampiero Lucchi
20 maggio 17, 12:55 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
| Citazione:
mi scuso per l'equivoco! Conoscendo una marea di Stefani, Roberti, Alberti, Pieri, Paoli, Gianni, Giorgi, ecc. molti sono ricordati dal mio vecchio " PC-celebrale " con il solo cognome. Pertanto Lucchi è Lucchi senza altre specifiche. Visto che gli sei così vicino salutamelo. Grazie Ora che ho il piacere di conoscerti virtualmente ti ricorderò come Lucchi..... "l'altro". Circa il Lei qui però usa il tu modellistico.......... Poi ! chiedere è lecito certo, come pure fare presente le difficoltà intrinseche. Tornerò presto sull'argomento che mi appassiona, proprio perchè sono stato giovane ....... e ho coltivato prestissimo tanti sogni............. Manda per me un saluto a quel monte..... " l'azzurra vision di San Marino " ... al quale sono molto legato e che tu hai appena fuori dall'uscio ! Grazie e saluti. Piero Muzio FAI 241 | |
Bookmarks |
| |