17 aprile 17, 18:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2015 Residenza: Veneto
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| Inconveniente con Evolution .52
Ciao, premetto che ho poca esperienza e mi sono avvicinato a questo bellissimo mondo da solo un paio d'anni. Seguito dai "guru" del campo ho montato un Evolution .52 glow su un trainer ala alta acquistato usato da uno dei ragazzi del campo per imparare, oltre al volo con il Radian Pro, anche con i motori a scoppio. Questo motore non siamo mai riusciti a farlo girare bene: non si riesce a carburare a dovere e quando pensi di esserci arrivato, da caldo, naturalmente in volo , si spegne. Ho deciso di pensionarlo giovane ( avrà fatto forse 10 serbatoi) per disperazione. Leggendo qui sul forum la discussione sui rodaggi (adesso devo rodare un Os .46) ho scoperto che alcuni motori hanno problemi di spente da caldo a causa della scorrimento del cuscinetto dell'albero motore che alcuni fissano con Loctite. Ho quindi aperto il mio motore per capire se poteva essere quello il problema. Ho notato che la camicia del pistone si solleva senza alcuna difficoltà ( è giusto così ? Ho visto che nei vari video si deve fare un minimo di fatica per sollevarla ...) ma sopratutto, l'albero motore, anche se ho dovuto "batterlo" un po' per estrarlo ha un colore diverso in corrispondenza del cuscinetto più grande e sembra segnato (anche se scorrendolo con il dito sembra liscio). Vedete foto. Che ne pensate ? È il caso di provare ad incollarlo ? Qual'è la procedura corretta in tal caso ? Io farei così : Lascio lì il cuscinetto , lo pulisco bene, metto la colla sull'albero e rimonto il tutto ? È giusto così ? Grazie mille per i vostri commenti. Ciao Luca
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17 aprile 17, 20:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2015 Residenza: Veneto
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Il serbatoio non tocca i bulloni ma sicuramente ci sono vibrazioni notevoli .... La carburazione mi aiutano a sistemarla al campo gli altri amici ( che carburano i loro O.S. - Asp - Ph etc.. ..) comunque partiamo con due giri di spillo svitato e li Pian piano affiniamo la carburazione ( semplicistica come spiegazione ma spiegarla a parole faccio fatica ) . Abbiamo provato anche a ritoccare il minimo ed anche a togliere il diaframma della marmitta che sembrava migliorare la cosa ma, il sabato dopo, era tutto di nuovo da sistemare.m .
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17 aprile 17, 20:35 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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| Citazione:
Per quanto riguarda il minimo, lo tieni 10 secondi al minimo, poi quando apri tutto si spegne? o scoppietta e tende ad ingolfarsi? | |
17 aprile 17, 21:04 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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| Citazione:
...avete verificato che l'elica sia equibrata...? ? | |
17 aprile 17, 21:37 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2015 Residenza: Veneto
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| Citazione:
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk | |
17 aprile 17, 21:40 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2015 Residenza: Veneto
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17 aprile 17, 21:49 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
; quindi passaggio da minimo a massimo, devi aprire la vite del minimo di un giro alla volta, sino che ottieni una pronta risposta al minimo. | |
17 aprile 17, 23:46 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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| Citazione:
..........l'equilibratura dell'elica va sempre verificata......se hai tante vibrazioni potrebbe formarsi schiuma nel serbatoio.....e a quel punto il motore smagrisce e si spegne...... | |
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