Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 17, 22:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s.bassi64@gmail.com
 
Data registr.: 13-01-2017
Residenza: mantova
Messaggi: 6
Motore eme60

Ciao. Sono da poco passato ai motori a miscela. Possiedo un eme60. Il motore una volta in moto va bene ,il problema è metterlo in moto .chiedevo aiuto perché siccome che un fenomeno mi ha sregolato l anticipo pensando di migliorarlo ma invece niente. Cosa posso fare.Poi chiedevo inoltre la centralina prevede un alimentazione da 4,8 a 6.0 volt io ho alimentato a 4,8 può influire .non sono un gran che a spiegarmi ma spero che qualcuno capisca. Grazie a tutti.
__________________
IL BASSI
s.bassi64@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 17, 08:56   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2004
Residenza: Fermo
Messaggi: 294
Ciao, per l'anticipo dovresti metterlo a 28 gradi dal punto morto superiore, la tensione a 4,8 non influisce sulla messa in moto.
Il problema dell'accensione può dipendere da diversi fattori, il motore è nuovo? per avviarlo alla fine come fai? ovvero che procedura usi?
__________________
La spannometria è arte
mimmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 17, 13:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s.bassi64@gmail.com
 
Data registr.: 13-01-2017
Residenza: mantova
Messaggi: 6
Ciao. Praticamente accelerò tutto con corrente spenta e aria chiusa, e faccio girare .poi metto al minino ,qualcosina in più do corrente ,faccio avviamento fino a quando da segni di vita, quando tenta di partire,cioè scoppietta ,apro aria .poi dopo vari colpi finalmente va in moto. Ma in effetti il motore è nuovo
Lo conosci come motore , è in buon motore ? Grazie
__________________
IL BASSI
s.bassi64@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 17, 22:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2004
Residenza: Fermo
Messaggi: 294
io non li conosco ed al nostro campo non ce ne sono, comunque la tua procedura è corretta, ma fammi capire...ti duole la spalla o il braccio? se si hai problemi di avviamento altrimenti tutto regolare
__________________
La spannometria è arte
mimmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 17, 00:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Anche io ho avuto un Eme 60 e non mi è piaciuto, scarse prestazioni, qualità discreta ed avviamento impossibile.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 17, 01:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s.bassi64@gmail.com
 
Data registr.: 13-01-2017
Residenza: mantova
Messaggi: 6
OK grazie.
__________________
IL BASSI
s.bassi64@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 17, 02:03   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2004
Residenza: Fermo
Messaggi: 294
a parte gli scherzi....a volte basta aggiustare un po la carburazione(vite l) oppure far assestare meglio il motore dato che è nuovo.
__________________
La spannometria è arte
mimmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 17, 23:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da s.bassi64@gmail.com Visualizza messaggio
Ciao. Praticamente accelerò tutto con corrente spenta e aria chiusa, e faccio girare .poi metto al minino ,qualcosina in più do corrente ,faccio avviamento fino a quando da segni di vita, quando tenta di partire,cioè scoppietta ,apro aria .poi dopo vari colpi finalmente va in moto. Ma in effetti il motore è nuovo
Lo conosci come motore , è in buon motore ? Grazie
La procedura non sarebbe proprio corretta: così non sai mai quando il motore è pronto o nella peggiore ipotesi anche ingolfato.
Si da corrente SEMPRE fin da subito; aria tirata (starter, choke, ecc..), con gas al minimo o parzialmente aperto come fai già. Poi si spaletta sull'elica finchè arriva il primo scoppio...ora sai che è pronto per l'avviamento; via l'aria e, bene come fai, con gas due o tre tacche dal minimo spalettate fino all'avviamento; solitamente due o tre sono sufficienti.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 17, 00:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s.bassi64@gmail.com
 
Data registr.: 13-01-2017
Residenza: mantova
Messaggi: 6
OK provero senz'altro. Grazie
__________________
IL BASSI
s.bassi64@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto scelta motore/asse motore/elica/regolatore/ricevente alexsande79 Motoscafi con Motore Elettrico 44 08 agosto 11 21:28
Rodaggio motore in acqua: spazzole motore 540 a zig-zag TIX74 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 04 novembre 08 17:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002