04 aprile 17, 02:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
| Pompa rcgf 10cc
Sono in possesso di una pompa RCGF specifica per il 10cc della suddetta marca, questa: https://www.rcgfusa.com/content/imag...-pump_300.jpeg Sto provando ad usarla per "spingere" la miscela in un motore con carburatore senza pompa al fine di regolarizzare la carburazione in tutti gli assetti e livelli di carburante in serbatoio. Purtroppo, dopo diverse prove, mi sono arenato a causa di un problema con la pompa in questione: assieme alla miscela pompa una grande quantità di bolle d'aria che di fatto rendono impossibile la carburazione e certamente anche il volo. Non sono in grado di capire precisamente da dove entri questa aria ma chiaramente da qualche parte trafilerà. Qualcuno ha avuto esperienza al riguardo o ha consigli sul come sigillarla? Grazie |
04 aprile 17, 22:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
|
Non conosco la pompa in questione ma non ho dubbi che si tratti di una pompa a membrana. In questi casi si danno due possibilità: la prima è che vi sia una lesione nella membrana stessa; la seconda, la più probabile, è che la struttura sia deformata e che lasci passare in qualche modo la pressione proveniente dal carter. Puoi fare una semplice prova immergendo la pompa in un bicchiere d'acqua e soffiando, tramite un tubicino, nella presa di pressione. Le bollicine sicuramente dimostreranno che vi è un difetto. Compra una pompa nuova.
__________________ -nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza- |
05 aprile 17, 13:35 | #4 (permalink) Top |
|
Ieri sera ho dovuto riparare qualcosa di più urgente perciò non ho avuto modo di pensare alla pompa. Stasera voglio risolvere il problema sistemando la pompa se è possibile oppure eliminandola e tornando allo stato originale se non è possibile come afferma miklarocca (e temo abbia ragione). Se qualcun'altro ha qualche idea o esperienza batta un colpo Grazie |
05 aprile 17, 15:31 | #6 (permalink) Top |
|
Non ho guardato il serbatoio perché prima della pompa non avevo bolle d'aria. Ad onor del vero i tubi erano del tipo opaco neri per cui le bolle d'aria sarebbero state invisibili, però con un 15 benzina ogni bolla d'aria si fa sentire forte e chiaro Inviato da smartphone, abbiate pazienza |
Bookmarks |
| |