27 marzo 17, 18:45 | #1 (permalink) Top |
User | smontaggio valvole asp 91 fs
Salve a tutti, mi trovo tra le mani per la prima volta un quattro tempi, avrei bisogno di dare una pulita alle valvole perchè sono belle nere e il motore ha compressione pressocchè nulla ma non riesco a smontare le valvole dalla loro sede ho fatto ricerche sia qui che su forum stranieri e ho trovato di tutto fuorchè l'informazione che mi serve, non riesco proprio a capire come si fa Se provo a spingere la parte esterna per esporre il collarino mi va giù tutta la valvola, ho provato anche a spingere bloccandola da sotto ma niente, cosa accidenti mi sfugge?
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
27 marzo 17, 18:52 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Tutto cio che non avete osato mai fare su un 4tempi (PT2)
__________________ Never forget it. | |
27 marzo 17, 23:40 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
28 marzo 17, 18:28 | #6 (permalink) Top |
User | Metterle a bagno con il Fulcron, aspettare una notte e poi con lo spazzolino da denti si toglie quello che è rimasto. Una bella sciacquata sotto l'acqua, un'asciugata con l'aria compressa e si rimontano. Attenzione alle due lunette che bloccano le valvole, sono facili da togliere, ma rimetterle è tutta un'altra storia, se saltano diventa difficile trovarle.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
28 marzo 17, 18:42 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io per adesso ho intenzione di provare con la crema per pulire le cucine, dovrebbe essere una specie di pasta abrasiva superfine, questo anche perchè ha pochissima compressione e voglio dare una bella ripassata alle valvole e relative sedi per cercare di ripristinarla Per quanto riguarda le "lunette".... ovviamente ne ho persa una, altrimenti non mi sarei riconosciuto, ho "recuperato" rifacendola smerigliando un pezzo di metallo (e bestemmiando una mattinata)
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
28 marzo 17, 18:54 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quando devo estrarre le valvole, mi metto sul pavimento di marmo chiaro dell'ingresso dopo aver tolto tutto quando da terra e chiuso le porte, poi opero l'estrazione, se dovesse saltare riesco a trovarla....
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
28 marzo 17, 19:03 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Finito il lavoro e ripulito valvola e sede, se il lavoro è riuscito bene, vedrai sia la sede che la valvola di un colore uniforme su tutta la circonferenza. In un lontano passato, dopo la smerigliatura, sporcavano la sede con un colorante e, successivamente, ruotando la valvola nella sua sede, si evidenziavano eventuali manchevolezze della smerigliatura.
__________________ Never forget it. | |
Bookmarks |
| |