![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2008 Residenza: POGGIBONSI
| DA 50 problemi di carburazione
Salve a tutti, sto dando una mano ad un mio amico per la carburazione di un DA 50 cc e non riusciamo a venirne a capo. Il motore parte bene, sia a freddo che a caldo, con gli spilli regolati come da istruzioni, il minimo sembra perfetto, ma appena si supera la meta' gas il motore smagra e si spenge. Provato ad aprire gli spilli, ma, mentre aprendo quello del minimo, il minimo si ingrassa, il problerma dopo meta' gas rimane invariato e ed e'assolutamente inifluente aprire lo spillo del massimo, anche di qualche giro. Il carburatore e' stato smontato, pulito e soffiato, le membrane e le guarnizioni sembrano in ottimo stato, il motore non ha girato molto. Qualche idea? Vi ringrazio per qualsiasi consglio possiate darmi. Saluti, Paolo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2007 Residenza: l'aquila
|
Ciao io ti dico la mia esperienza con un eme 60 che aveva i tuoi stessi sintomi. In pratica mi faceva il tuo stesso problema , da nuovo, in pratica era la piastrina che sta tra il carburatore e il pacco lamellare sbagliata , nel tuo caso potrebbe essere un errato montaggio , dopo revisione, dato dalla posizione della stessa o dalla posizione del carburatore. In pratica non combaciavano i fori di depressione e faceva come il tuo DA. Lo so che sono due motori differenti però potresti controllare😉 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Io avevo il tuo stesso identico problema ,ho scritto qui quello che ho fatto. http://www.baronerosso.it/forum/aero...re-walbro.html
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2008 Residenza: POGGIBONSI
| ![]()
Salve a tutti, problema risolto! Era come diceva runnerfly67, sporco nel condotto dello spillo del massimo. Ripulito quel condotto, il motore adesso prende tutti i giri senza smagrare da metà gas in poi. Grazie per i consigli, davvero utili. Saluti, Paolo |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problemi Di Carburazione | MarioAstral | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 3 | 18 maggio 15 21:34 |
problemi carburazione | IK2DUR | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 06 dicembre 09 20:56 |
problemi di carburazione | dani842006 | Elimodellismo in Generale | 5 | 16 aprile 08 22:37 |
problemi di carburazione | max il pazzo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 16 marzo 08 21:04 |
Problemi di carburazione OS 46 AX | Mau89 | Aeromodellismo | 17 | 21 aprile 06 22:59 |