11 marzo 17, 17:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2014 Residenza: verbania
| mvvs 40 pylon miscela
Ciao a tutti... a desenzano ho comprato per due soldi un formula q40 in fibra con motore Mvvs 40 scarico posteriore e risonanza, oggi finalmente l'ho messo in moto con la miscela Che solitamente faccio e uso io: 18 sint 10 nitro e resto alcool. Con apc 9x9 siamo sui 14500 Rpm, gira forte e regolare, ma chi sa indicarmi che miscela devo preparare per questa bestialità Tenendo presente che purtroppo non so con cosa girava e che sotto la testa ha una sola Guarnizione? Solo sint? Solo ricino? Entrambi? E nitro? Grazie a tutti |
11 marzo 17, 21:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
|
Molto semplice: qualsiasi marca sia, un motore da pylon racing FAI in gara deve usare per regolamento una miscela di 80% metanolo e 20% olio di ricino. Ovvio che I motori siano ottimizzati per questa miscela.
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups |
11 marzo 17, 21:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2014 Residenza: verbania
| mvvs 40
Grazie mille...ma cosa significa ottimizzati? Forse chiedo troppo perché non so se il modello faceva gare (come si presume) o meno... mi hanno detto di "annusare il motore" Per capire olio e nitro, ma io non ho questo naso sopraffino... Comunque lo provo con alcool e ricino al 20 e vedo come gira.. Magari come sostieni il nitro metano non lo ha mai visto.. |
11 marzo 17, 21:34 | #4 (permalink) Top |
|
Leggo ora di formula q40. In questo caso miscela commerciale con nitro max15% secondo le regole AMA
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups |
11 marzo 17, 21:50 | #5 (permalink) Top |
|
Se avesse il cilindro / pistone in acciaio - ghisa e non ABC sarebbe meglio evitare di usare solo olio sintetico.
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 11 marzo 17 alle ore 21:54 |
Bookmarks |
| |