![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
|
Ciao a tutti! Io ho un MVVS 2.5 cc Diesel siglato D7, degli anni 70, destinato al Combat o al Team Racing. E' fatto molto bene, la fusione del carter è molto buona e anche la lavorazione in generale. Il mio ha un problema riguardo al contropistone, troppo stretto. Quando il motore si avvia e comincia a scaldare il contropistone si blocca rendendo impossibile la regolazione della compressione. Dovrei montarlo sul tornio con un qualche supporto e dargli una passatina con carta abrasiva ad olio molto fine tipo 1500, ma ho paura che diventi improvvisamente lento..Ho costruito qualche contropistone tempo addietro e mi sono accorto che fra troppo stretto e irrimediabilmente lento c'è appena un soffio.... Ernesto |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ io ci metto la faccia... | |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2010 Residenza: udine
| motore AP .15 Hk
Salve, confermo la soddisfazione per la scelta dell'OS.15la, rodaggio effettuato come consigliato da OS: 1° serbatoio (100cc) al banco con carburatore tutto aperto e spillo ingrassato di mezzo giro rispetto all'ottimale. Poi subito in volo stringendo di 2-3 grani a ogni volo fino a raggiungere la carburazione ottimale. Finora ha totalizzato 9 voli da 12-14 minuti l'uno fatti quasi sempre a pieno gas. Parte facilmente a mano, cosa impossibile con l'AP, in definitiva anche se costa più del doppio rispetto all'AP, sono soldi ben spesi. E per finire è un motore con tutti i pezzi di ricambio disponibili.
__________________ Roberto Boledi |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiuto scelta motore/asse motore/elica/regolatore/ricevente | alexsande79 | Motoscafi con Motore Elettrico | 44 | 08 agosto 11 21:28 |
Rodaggio motore in acqua: spazzole motore 540 a zig-zag | TIX74 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 8 | 04 novembre 08 17:06 |