15 novembre 17, 19:57 | #311 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
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| Citazione:
Io l'ho sostituito con uno di acciaio armonico preso da jonathan (sempre da 5) e per ora nessun problema su un modello di 6kg
__________________ Warbird addict | |
16 novembre 17, 10:16 | #312 (permalink) Top |
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| Quelli in alluminio sono troppo grandi. Non montano ed inoltre sono parecchio pesanti. Il pin lo provo. In qualsiasi caso preferisco, in nell'ipotesi di atterraggio errato, che si pieghi il carrello piuttosto che si strappi via dall'ala.....
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16 novembre 17, 10:20 | #313 (permalink) Top |
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| Per favore, mandami il link di Jonathan. Non sono riuscito a trovarlo. In alternativa pensavo di prendere una barra di acciaio armonico, magari in ferramenta, tagliando il segmento che mi serve per creare il pin. In qualsiasi caso qualche volo lo provo così. Non penso che si pieghino atterrando normalmente...
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16 novembre 17, 10:33 | #314 (permalink) Top | |
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https://www.jonathan.it/materiali/me...x-1000-mm.html ma meglio quello da 6 mm | |
17 novembre 17, 09:37 | #317 (permalink) Top | |
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in attesa di essere montati sullo spit hangar 9. Come puoi notare non è previsto il pin ma la gamba si innesta direttamente nella macchinetta. Il sistema migliore per robustezza. Anche la serie per modelli 60-120 (che ho montato sul p47 hangar 9) prevede lo stesso sistema. Comunque se il pin (jonathan) non si piegherà il risparmio Hobbyking è notevolissimo e ti auguro di poterli usare a lungo: io avevo montato quelli fino a 5 kg su il mustang della topflite con scarso successo (atterraggi normali ma piegatura pin prima poi rottura piatto portante di un carrello...) | |
17 novembre 17, 12:45 | #318 (permalink) Top |
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Rispondo in ritardo; il pin l'ho ricavato dalla barretta di acciaio armonico linkata da toio; Ti assicuro che c'è molta differenza rispetto al pin originale di HK. A me è capitato solo una volta di averlo piegato leggermente in un atterraggio; l'ho smontato messo in una morsa sistemato e rimontato. Certo una gamba che si infila con tutto il suo diametro nel carrello è molto più resistente; ma è anche più critica per la struttura dell'ala. I carrelli più piccoli di HK invece hanno la base di plastica più debole e su un modello di 3 kg li ho dovuti cambiare più volte. Alla fine le ho rifatte in carbonio. Aggiungo anche che la rottura della base in plastica forse dipende, in parte, anche da un montaggio sbagliato della stessa sull'ala (base che non poggia bene, carrelli piegati troppo all'infuori (classico per retrattili che si aprono a 90gradi invece che 80; ma nel caso dello spit servirebbero 100 gradi credo))
__________________ Warbird addict Ultima modifica di enricodg : 17 novembre 17 alle ore 12:53 |
17 novembre 17, 15:02 | #319 (permalink) Top | |
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In compenso non avrai mai necessità di raddrizzamenti o continue regolazioni specie se con carrello dotato di sportelli | |
20 novembre 17, 10:14 | #320 (permalink) Top | |
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